In casa Audi si lavora al futuro, e spuntano le prime immagini di un nuovo bolide. Ecco come sarà e quando lo vedremo.
Il mondo delle quattro ruote viaggia convinto verso la rivoluzione elettrica, anche se molti marchi si stanno rendendo conto che potrebbe essere una scelta che non ripagherà a breve termine. L’Audi ha infatti deciso di puntare sul termico nel breve periodo, pur restando convinta che l’elettrico sia il futuro dell’automotive. Tuttavia, ora serve massimizzare i profitti, anche considerando alla grave crisi che sta vivendo il gruppo Volkswagen di cui fa parte.
L’Audi ha deciso di differenziare chiaramente l’offerta, puntando su una nuova generazione di auto elettriche, ma anche sviluppando una parte apposita per le termiche e le ibride. In tal senso, un vero e proprio gioiello è pronto al debutto nei prossimi mesi, con una serie di novità tecniche che la rendono molto attesa.
Alla base dell’idea che possa uscire davvero questo modello, tanti indizi del marchio. Ad esempio il fatto che ormai i modelli elettrici vengono indicati con i numeri pari, nel listino della casa. Quindi, forse ci siamo! Andiamo a vedere come sarà.
Il futuro dell’Audi potrebbe parlare del tutto elettrico, ma c’è anche la volontà di continuare ad offrire modelli termici. Infatti, al fianco della nuova A6 elettrica, verrà forse proposta una A7 dotata del motore a combustione, di cui si è parlato sulle colonne di “Moto1.com“, in particolare della sua versione Avant, vale a dire la Station Wagon adatta alle famiglie ed a chi, in generale, gradisce questa configurazione.
Prima cosa, occorre partire da questa precisazione sul nome. Le nuove auto elettriche avranno una numerazione pari, mentre le termiche dispari. Per questo motivo, la versione termica della A6 si chiamerà A7, forse un metodo che andrà forse a confondere i clienti meno attento, ma sul quale la casa di Ingolstadt ha deciso di puntare. Secondo le indiscrezioni, la A7 Avant sarà molto lunga, circa 5 metri, con un frontale che però sarà del tutto ridisegnato.
Avrà infatti una calandra singleframe, con nuovi listelli cromati che hanno l’obiettivo di dare una maggiore profondità alla parte frontale. Saranno molto sottili i nuovi fari, ovviamente a LED, con ampie prese d’aria all’esterno che danno un senso di grande muscolosità al gioiello della casa tedesca. Sino ad oggi, sono stati effettuati già tanti test su strada da parte dell’Audi, che hanno permesso di provare a riscostruirne le forme tramite alcuni render.
Nella giornata odierna, vi abbiamo proposto un rendering , caricato sul canale YouTube “DPCcars“, che è sicuramente molto interessante. Per quanto riguarda i motori, sicuramente la gamma offrirà nuove unità sia Mild che Plug-in Hybrid, mentre ci sono dei dubbi che riguardano il diesel, che ormai viene messo da parte dalla gran parte delle case.
Ovviamente, la A7 non sarà elettrica, dal momento che è la variante termica della A6, ma per l’ibrido c’è grande spazio. Ancora non ci sono notizie su come sarà l’erede della RS6 Avant, che attualmente ha ben 630 cavalli di potenza massima. Di certo, ne verrà sviluppata una versione, ed anche in questo caso, l’ibrido è la prima scelta. Il debutto è atteso per il 2025, con la presentazione che potrebbe avvenire già nei prossimi mesi e con qualche foto spia che inizia già a girare per il web. Come sarà alla fine?
Oggi vi parleremo di alcune auto sportive che, per un motivo o per l'altro, sono…
Si mette male per la Ford ed i suoi dipendenti, molti dei quali, per via…
L'acquisto di un'auto mediante finanziamento è una pratica molto nota, ed oggi ti sveleremo come…
Auto che arrivano a 500 km/h non le avremmo immaginate nemmeno nei film di fantascienza.…
Drammatica decisione da parte dei vertici Audi, che hanno scelto di chiudere uno dei siti…
La FIAT Grande Panda non è ancora ordinabile in Italia, ed ora emerge il motivo…