Max Verstappen ha rivelato un dettaglio curioso, che lo differenzia da Leclerc. Ecco cosa non può proprio fare il campione.
La stagione di F1 targata 2024 si avvicina passo passo, e ciò che sognano in molti è una sfida tra Max Verstappen e Charles Leclerc. Tra i due ci furono dei duelli fantastici ad inizio 2022, quando la Red Bull e la Ferrari erano praticamente alla pari, e c’era la possibilità di vedere una vera e propria sfida tra i piloti.
A causa della netta differenza tra le due auto lo scorso anno, di bagarre ne abbiamo vista davvero poca, se non in quel di Las Vegas, dove il monegasco ha realmente venduto cara la pelle per poter tornare al successo, piegandosi all’olandese solo nelle fasi finali. Di certo, assistere ad una sfida tra i due sarebbe garanzia di spettacolo, ma è chiaro che la Red Bull ha un vantaggio tecnico notevole e che difficilmente sarà colmato dal Cavallino.
La RB20, in base alle voci di corridoio che circolano in questi giorni, dovrebbe essere un vero e proprio missile, in grado di colmare i difetti di quella dello scorso anno, che erano davvero pochi. In particolare, Adrian Newey ed il suo staff tecnico hanno duramente lavorato su aspetti come il comportamento in fase di frenata e quello sulle sconnessioni nei tracciati cittadini, in modo da evitare week-end difficili come quello di Singapore. Per il resto, sul fronte del comportamento nelle curve veloci e sui rettilinei, Verstappen aveva già a disposizione un aereo, che sicuramente verrà ancor più affinato.
Verstappen, ecco la rivelazione che cambia tutto
La sfida tra Max Verstappen e Charles Leclerc è il sogno di tutti, ma per ora c’è troppa differenza per sperare che possa avvenire. Pensate che l’olandese ha portato a casa 54 vittorie, contro le 5 del monegasco, un gap assolutamente enorme e che non rende giustizia al talento del pilota Ferrari. La Red Bull ha permesso al figlio di Jos di fare il vuoto assoluto sulla concorrenza, e per i prossimi due anni ci viene difficile pensare che le cose possano cambiare.
Un aspetto sul quale Leclerc pare avere un vantaggio rispetto a Verstappen è quello del tempo libero, dal momento che Super Max non può recarsi a sciare, al contrario di Charles. Come lo stesso Super Max ha rivelato ai microfoni di “Formule1.nl“, la Red Bull gli vieta di fare sport pericolosi, mentre Leclerc, in queste settimane, è stato protagonista sulle nevi, dove ha postato anche alcuni scatti.
Ecco le sue parole: “Se ho clausole sul contratto? Ne ho una specifica che mi vieta di praticare sport pericolosi, pensate che non scio da ben oltre cinque anni, perché c’è il serio rischio di potermi rompere qualcosa. Anche il ciclismo non è privo di pericoli, ed è per questo che quando vado in bicicletta devo indossare il casco. Se farò mai rally in futuro? Non credo, non mi vedo a sfrecciare a 180 km/h nei viali alberati“.