Non capita spesso di ritrovare abbandonata una supercar della Lamborghini. Le condizioni in cui versava questa Aventador vi lasceranno senza parole.
Nel panorama delle auto di lusso vi sono modelli che andrebbero conservati con estrema cura. Vi sono casi in cui i proprietari non hanno la passione giusta o, semplicemente, non danno valore alle cose che possiedono, lasciando marcire autentici gioielli. Il video che osserverete in basso vi farà accapponare la pelle perché non ha alcun senso logico.
Possedere una Lamborghini rappresenta un sogno per milioni di appassionati. La casa di Sant’Agata Bolognese ha prodotto nel corso della sua storia vetture magnifiche. La Aventador è tra le supercar più performanti mai uscite dalle factory emiliane. Per 12 anni ha rappresentato il top di gamma del brand del toro. E’ stata sostituita nel 2023 dalla Revuelto, tuttavia è ancora una delle migliori vetture sportive mai realizzate.
L’Aventador fu presentata al Salone dell’Automobile di Ginevra nel 2011. Se la Murcielago aveva rappresentato un ritorno al passato targato Ferruccio, riprendendo la Countach, le linee tese e spigolose della Aventador lasciarono i fan a bocca aperta. Le prese d’aria e lo splitter permettevano un flusso d’aria supplementare per migliorare l’efficienza aerodinamica e il raffreddamento del motore.
Nata per stupire, la Lamborghini Aventador era una scheggia, grazie ad un potente motore V12. Il marchio di fabbrica della casa di Sant’Agata Bolognese permetteva una accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi e da 0 a 200 km/h in 8,7 secondi. La velocità massima di 355 km/h lanciava un monito a tutti gli acquirenti: la vettura era nata per manici autentici.
Come si possa lasciare a prender polvere una supercar del genere è, veramente, un mistero. Ogni minimo componente della Aventador è nato per esprimere il massimo delle prestazioni. Il telaio è in una monoscocca in fibra di carbonio di appena 1.550 chili. Leggera, brutale nell’erogazione e divertentissima nei tratti misti, la supercar del Toro fu lanciata ad un prezzo 346.249 €. La versione SVJ 6.5 V12 arrivava a costare 432.729 €.
La supercar che vedete in basso presentava 4 diverse modalità di guida: Strada, Sport, Corsa, ed Ego. Il piacere alla guida era estremo. Date una occhiata anche al nuovo modello. La Aventador rappresenta ancora oggi un sogno per milioni di persone, ma c’è qualcuno in Birmania, in particolare nella città di Myanmar, che ha scelto di abbandonarla sotto un capanno tra la polvere e la sporcizia.
La versione Superveloce è ancora più spinta, potendo vantare un mix di elementi tecnologici all’avanguardia, come le sospensioni magnetoreologiche “pushrod” e il Lamborghini Dynamic Steering. I componenti sono stati elaborati secondo il principio del Design to Weight, ovvero massimizzare le performance e ridurre al minimo i pesi.
Quando è uscita era la Lambo più veloce di tutti i tempi e guardate come è stata trattata dal suo proprietario. La vettura sembra ferma da anni, abbandonata in uno stato pessimo. Con una potenza massima sviluppata di 750 CV e un regime di rotazione massimo di 8.500 giri/min darebbe ancora molte soddisfazioni in strada come in pista.
La strategia elettrica di Audi sta facendo acqua da tutte le parti. Per ovviare ai…
Il brand modenese ha bisogno di un rilancio immediato dopo le dichiarazioni del a.d. di…
Le auto a GPL non sono morte come si potrebbe credere, tutt'altro. Ecco il dato…
Oggi vi parleremo di alcune auto sportive che, per un motivo o per l'altro, sono…
Si mette male per la Ford ed i suoi dipendenti, molti dei quali, per via…
L'acquisto di un'auto mediante finanziamento è una pratica molto nota, ed oggi ti sveleremo come…