Il gruppo Stellantis ha preso una decisione forte per cercare di vendere più auto possibili, ed ora c’è una grande occasione per voi.
Siamo in una fase in cui il mercato dell’auto sta cercando di tirarsi fuori da una grave crisi, con i marchi che stanno puntando su tante promozioni per aiutare il cliente ad acquistare. Il gruppo Stellantis sta per svelare tante nuove auto elettriche, ed è chiaro che per avere un ritorno ha bisogno di incentivare l’acquisto di modelli di questo tipo, che per ora, eccetto rare eccezioni, non entusiasmano di certo la clientela.
Per il mercato italiano il 2024 sarà un anno molto importante, dal momento che il 14 di febbraio sarà svelata la nuova Lancia Ypsilon, mentre il 10 di aprile toccherà all’Alfa Romeo Milano, e l’11 di luglio alla nuova Fiat Panda. Tutti questi modelli fanno parte del gruppo Stellantis e saranno ad emissioni zero, motivo per il quale la nuova iniziativa diventa a dir poco fondamentale.
Stellantis, guardate a cosa hanno pensato per vendere di più
Il momento non è di certo tra i più esaltanti della storia per il mondo delle quattro ruote, ed è per questo che i grandi marchi stanno pensando a delle continue promozioni, affinché si incentivi il cliente all’acquisto. Ebbene, il gruppo Stellantis ha deciso di organizzare un leasing sociale in Francia, con ben 9 auto che verranno così messe a disposizione a dei prezzi a dir poco irrisori.
L’obiettivo è quello di diffondere il maggior numero possibile di auto elettriche, in un paese dove, va detto, c’è stato uno sviluppo molto importante per questa tecnologia. Nel 2023, la quota di mercato è salita attorno al 20%, il che significa che un’auto su cinque è elettrica in questo stato, mentre in Italia la quota corrisponde ad un misero 4,2%, un dato che di certo non fa ben sperare i fan delle auto a batteria.
Gli sconti previsti da Stellantis per alcune auto in Francia sono davvero notevoli, a partire dalla Fiat 500 che sarà proposta ad appena 49 euro al mese. Di certo, si tratta di una riduzione di prezzo clamorosa per quella che è stata la prima EV della casa di Torino, e questo è uno dei metodi che potrebbero essere più funzionali alla promozione delle auto elettriche.
La seconda vettura più economica sarà la nuova Citroen e-C3, per la quale occorreranno 54 euro al mese, mentre con 94 euro si potrà avere la Opel Corsa, altro modello appena sfornato dalla holding multinazionale olandese. La Peugeot e-208, presentata al mondo la scorsa estate, costerà 99 euro al mese, di certo non una cifra folle considerando le tecnologia che vi andrà a mettere a disposizione.
La Opel Mokka inizia a diventare più costosa, visto che per averla saranno richiesti 119 euro, mentre per la Citroen e-C4 ce ne vorranno 129. La Fiat 600e in versione La Prima viene a costare 149 euro al mese, così come la Jeep Avenger e la Peugeot E-2008. In generale si tratta comunque di offerte molto vantaggiose, e siamo certe che i francesi non se le lasceranno scappare tanto facilmente.