Jeep%2C+primato+per+questo+modello%3A+una+prima+volta+storica
fuoristradait
/2024/01/jeep-primato-per-questo-modello-una-prima-volta-storica/amp/
Auto

Jeep, primato per questo modello: una prima volta storica

Il marchio Jeep festeggia un grande traguardo, che di certo farà la gioia dei fan. Ecco la notizia in cui tutti speravano.

Gli appassionati del marchio Jeep possono essere soddisfatti per diversi motivi, che riguardano alcuni dei modelli più famosi della loro gamma. Prima di tutto, la Renegade resterà in produzione anche nel 2024 e sarà aggiornata, cosa che non era assolutamente prevista. Infatti, sin dal mese di ottobre si parlava del fatto che questo modello sarebbe andato in pensione, il che sarebbe stata una pessima notizia anche per il nostro paese.

Jeep logo (ANSA) – Fuoristrada.it

Infatti, la Renegade viene prodotta in Basilicata, nello stabilimento di Melfi, ed un suo addio alla produzione avrebbe significato uno stop importante per chi lavora in questa fabbrica. Tuttavia, Stellantis ha fatto sapere in queste ore che la produzione proseguirà ancora in futuro, anche se essendo un’auto nata nel 2014, è chiaro che non si può pensare che la Renegade possa avere troppo da dire nei prossimi anni.

Le Jeep Renegade ha comunque del tempo garantito per il prossimo futuro, ma le notizie positive per chi ama questo marchio non sono finite. Infatti, un altro modello ha raggiunto un risultato davvero strepitoso, un riconoscimento che sa quasi di premio alla carriera. Andiamo a vedere cosa è accaduto alla Commander, che di certo rappresenta uno dei modelli di maggior successo della casa di proprietà del gruppo Stellantis.

Jeep, che risultato per la splendida Commander

In appena poco più di due anni, la Jeep Commander ha superato il traguardo delle 50.000 unità prodotte, un vero e proprio successo assoluto. Si tratta del primo modello di questo costruttore che sia stato progettato e poi prodotto in Brasile, per cui già per questo, è una vettura che ha fatto la storia. Il suo segmento è quello premium, ovvero quello destinato ad auto di un livello superiore, che non hanno una vendita pari a quella delle citycar, che di certo sono più facilmente acquistabili.

Jeep Commander in mostra (Stellantis) – Fuoristrada.it

Proprio per questo, si tratta di un risultato ancor più soddisfacente, per un modello che viene costruito allo Stellantis de Goiana Automotive Complex in quel di Pernambuco, e c’è da dire che la sua produzione rappresenta anche una grande opportunità lavorativa per una regione dove, di certo, la ricchezza non la fa da padrona.

Pensate che la Commander è l’auto a 7 posti più venduta del paese, e nel 2023 è stato, per il secondo anno consecutivo, il SUV di grandi dimensioni che più persone hanno scelto. Dunque, la Jeep Commander è una delle auto più azzeccate per il mercato brasiliano, sul quale il gruppo Stellantis punta moltissimo, come si è visto anche con la gamma di casa Fiat.

Ricordiamo che la clientela, per questo modello, può scegliere tra un motore turbo flex con trazione 4×2 o il turbodiesel dotato di trazione integrale. Di certo, il successo della Commander è una grande soddisfazione per Stellantis, che su questo segmento vuole continuare ad investire. Vedremo se, in futuro, gli investimenti in questa parte del mondo continueranno e si faranno più insistenti.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Aprono un fienile e trovano un tesoro fatto di auto: alcune hanno un valore inestimabile e nessuno se le ricordava

Oggi vi parleremo di alcune auto sportive che, per un motivo o per l'altro, sono…

4 ore ago

Disastro Ford, taglio pesantissimo in fabbrica: sono previsti migliaia di licenziamenti

Si mette male per la Ford ed i suoi dipendenti, molti dei quali, per via…

11 ore ago

Vuoi un’auto con finanziamento e non hai una busta paga? Ecco cosa puoi fare

L'acquisto di un'auto mediante finanziamento è una pratica molto nota, ed oggi ti sveleremo come…

13 ore ago

Bugatti punta a superare le auto di F1: vuole arrivare a toccare i 500 km/h, il nuovo motore farà paura

Auto che arrivano a 500 km/h non le avremmo immaginate nemmeno nei film di fantascienza.…

14 ore ago

Il gigante tedesco è in ginocchio, la fabbrica chiude: arriva l’annuncio ufficiale, mercato dell’auto in ginocchio

Drammatica decisione da parte dei vertici Audi, che hanno scelto di chiudere uno dei siti…

16 ore ago

Mistero FIAT Grande Panda, perché non è ancora in vendita? C’è un problema da risolvere

La FIAT Grande Panda non è ancora ordinabile in Italia, ed ora emerge il motivo…

18 ore ago