Ferrari+vs+Tesla%2C+drag+race+da+paura%3A+l%26%238217%3Besito+della+gara+%C3%A8+assurdo+%5BVIDEO%5D
fuoristradait
/2024/01/ferrari-vs-tesla-drag-race-da-paura-lesito-della-gara-e-assurdo-video/amp/
Auto

Ferrari vs Tesla, drag race da paura: l’esito della gara è assurdo [VIDEO]

Una Ferrari e una Tesla hanno dato vita ad una drag race davvero adrenalinica ad alta velocità. Ecco come è andata la sfida. Vi consigliamo di vederla attentamente

Tra Ferrari e Tesla ci sono davvero pochi elementi in comune e sarà così almeno sino alla fine del 2025. Quello sarà il momento del debutto della prima Ferrari elettrica, un momento che non sarà facile affrontare per i puristi delle quattro ruote, visto che si è sempre stati abituati al sound dei motori di Maranello che, sul propulsore elettrico, sarà silenziato. Un cambiamento c’è in realtà già stato, dal momento che ora la Ferrari propone anchee auto ibride plug-in con motori endotermici abbinati a una componente elettrica.

Ferrari – Tesla che gara sul rettilineo – Fuoristrada.it

La Ferrari mantiene un fascino imparagonabile agli altri marchi, ma la sensazione è che anche lei, man mano, si stia adeguando al mercato, cosa che in passato succedeva raramente. Difficile ipotizzare fino a poco tempo fa lo sviluppo di una Ferrari elettrica. Ebbene prima che quest’ultima venga realizzata c’è chi ha pensato di mettere a confronto una Ferrari contro l’auto elettrica per eccellenza, ovvero una Tesla.

Sul canale YouTube “CSL AutoTime“, è stata proposta una clamorosa sfida di accelerazione tra una Ferrari 488 ed una Tesla Model 3, due vetture che non potrebbero essere più diverse tra di loro. Tra di esse non c’è solamente una differenza di circa 200 mila euro sul prezzo di acquisto, ma anche delle caratteristiche diametralmente opposte. Banalmente, una ha il motore termico un V8 biturbo, e l’altra è full electric, senza contare che la prima è una esclusiva supercar, mentre la seconda è tra le auto di serie più vendute del mondo.

Ferrari, ecco com’è andata la sfida con la Tesla

La drag-race si è svolta sui 400 metri. La Ferrari è in vantaggio sul fronte della potenza assoluta, dal momento che il sopracitato V8 sovralimentato ha una spinta massima di 670 cavalli, contro i 510 scatenati dai due motori elettrici della Model 3. In passato, sullo stesso canale YT erano state già proposte altre sfide   di questo tipo con la Tesla vincitrice a conferma del pauroso scatto sul quale possono contare queste auto ad emissioni zero.

Ferrari vs Tesla, chi accelera di più – Fuoristrada.it

Anche in questa occasione, come vedrete dal video, la Tesla si è aggiudicata la sfida, ed in molti si chiedono come faccia data la potenza inferiore di 150 cavalli. Ebbene, tutto sta nel fatto che la coppia delle EV è praticamente istantanea e questo consente di scaricare subito la potenza a terra non appena si preme il pedale dell’acceleratore. Per questo motivo, la Tesla è riuscita subito ad allungare con la Ferrari che poi è andata in rimonta in seguito. Uno scatto che non è stato sufficiente per  ricucire il gap che si era creato.

Nonostante tutti i dubbi che ci sono sulle auto elettriche, le prestazioni di quest’ultime sono un’assoluta certezza, soprattutto in fase di accelerazione. Chiaramente, per il resto non c’è partita contro una Ferrari visto che la 488 ha un peso inferiore ed una potenza che si traduce in una velocità massima, nettamente superiore. In futuro però, le cose potrebbero nuovamente cambiare.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Harley-Davidson, versatilità e avventura: impossibile non innamorarsi di questo modello, prezzo da urlo

Questo modello pazzesco della Harley-Davidson è già amato da tutti. In sella a un bolide…

6 ore ago

Allarme per questa nuova truffa: dovete fare attenzione se ricevete questa multa

Attenzione alla truffa delle multe, i malfattori hanno creato un altro problema. Se ti succede…

9 ore ago

Alfa Romeo, la regina della gamma è qui: eleganza e potenza, che capolavoro

Eleganza e potenza, tutto nella nuova Alfa Romeo. La regina della gamma appena lanciata è…

11 ore ago

Honda, così l’azienda taglia i costi: crolla il prezzo di listino, pagherai di meno

La casa giapponese Honda dichiara guerra agli sprechi e ai costi eccessivi. Il suo ultimo…

14 ore ago

Altro che Cina, i dazi mettono in ginocchio il marchio europeo: futuro a rischio

Il marchio europeo di auto è fortemente preoccupato dalla possibile introduzione dei dazi UE: lo…

17 ore ago

Ducati, tifosi avviliti: brutte notizie per Bagnaia dopo la caduta

Brutte notizie per Francesco Bagnaia in vista di Misano dopo la caduta che lo ha…

21 ore ago