Oggi vi parleremo di una Fiat 500 che è appartenuta all’Avvocato Gianni Agnelli, e che ora ha un prezzo folle all’asta.
Uno dei volti più importanti dell’imprenditoria italiana del XX Secolo è stato il grande Gianni Agnelli, meglio noto come L’Avvocato, membro fondamentale nella storia della Fiat, ma anche per tanti altri aspetti collegati alla nostra realtà. Come ben sappiamo, dopo di lui la casa di Torino è molto cambiata, ed ora è di proprietà del gruppo Stellantis, che lentamente si sta allontanando dall’Italia.
A destare scalpore, in questi ultimi tempi, è il fatto che la nuova Panda verrà prodotta in Serbia, ma anche il disinteresse verso lo stabilimento di Mirafiori, dove sono state messe in stand-by le produzioni di vetture come la Fiat 500 Elettrica, che non arriverà, nella sua seconda versione, prima del 2030, o della Maserati Quattroporte ad emissioni zero, che sarebbe dovuta nascere già a partire dal 2024.
Siamo convinti del fatto che con Agnelli cose di questo tipo non sarebbero state facili, anche se è vero che i tempi cambiano e che spesso urge adattarsi. Nella giornata di oggi, vi riporteremo al passato parlandovi di un modello clamoroso, al quale L’Avvocato era molto legato. Si tratta di una versione unica della Fiat 500, che potrà essere vostra visto che andrà all’asta. Di certo, il prezzo non è così basso, ma la storia che c’è dietro di lei vi farà venire voglia di acquistarla.
Agnelli, ecco la Fiat 500 che va all’asta
La Fiat 500 Spiaggina Boano che è appartenuta a Gianni Agnelli torna in vendita, e presto sarà disponibile all’asta. Pensate che a metterla in vendita sarà RM Sotheby’s, una delle case d’aste più famose al mondo, che organizza sempre eventi in cui vengono cedute vetture da svariati milioni di euro. Il prezzo di questo gioiello potrebbe essere tra i 270 mila ed i 290 mila euro, almeno secondo ciò che dicono le stime. Ovviamente, dietro un prezzo di questo tipo c’è il fatto che sia appartenuta ad un personaggio come L’Avvocato, ma va fatto notare anche che si tratta di un esemplare unico al mondo.
L’auto veniva utilizzata a Villa Leopolda e nella residenza estiva di Villefranche-sur-Mer, con l’asta che si terrà il prossimo 31 di gennaio al Louvre di Parigi. Secondo quanto emerge, di questa Spiaggina così incredibile nel suo design vennero realizzati solamente due esemplari. Quella che ora andrà in vendita, e che è l’unica ancora disponibile, appartenne ad Agnelli, mentre l’altra andò all’armatore greco Aristotele Onassis, vale a dire il marito della vedova di John Fitzgerald Kennedy, altro personaggio di grande fama del Novecento, auto che però andò distrutta in un incendio.
A questo punto, avete tutte le informazioni utili che riguardano questi gioiellino, che potete anche ammirare alla fine di questo video, pubblicato sul canale YouTube “OldCar24“. Lo spettacolo delle sue linee, ma anche la storia che c’è dietro a quest’auto la rendono unica al mondo, e siamo certi che chiunque riuscirà a portarsela a casa farà un vero e proprio colpaccio.