Luciano Spalletti è diventato da poco il Commissario Tecnico della Nazionale italiana, ma nessuno immagina con che auto si mette alla guida.
Riuscire a replicare ciò che ha fatto Roberto Mancini in occasione degli ultimi Europei è probabilmente impossibile, ma Luciano Spalletti farà di tutto pur di portare in alto il nome dell’Italia. Gli Azzurri si presenteranno infatti in Germania come campioni in carica e l’abilità del tecnico toscano ha permesso alla Nazionale di qualificarsi per la competizione continentale.
Di certo non è stato un girone semplice, dato che l’Italia ha dovuto vedersela con l’Inghilterra, con l’Ucraina e con quella Macedonia del Nord che fu fatale per Mancini in vista delle qualificazioni al Mondiale di Qatar. Spalletti però ha saputo raccogliere i pezzi di una Nazionale ormai allo sbando, viste anche le dichiarazioni di Acerbi e Donnarumma dopo la Nations League.
Mancini ha così deciso di percorrere un’altra strada andando ad allenare l’Arabia Saudita e ora tocca a Spalletti. Il tecnico toscano viene da una stagione straordinaria, diventando dopo Bianchi e Bigon il terzo allenatore di sempre a vincere uno Scudetto con il Napoli, il primo di sempre nella propria storia senza quel genio di Diego Armando Maradona.
Anche in passato Spalletti ha avuto modo di allenare grandi squadre come Roma e Inter e di vincere due campionati russi con lo Zenit San Pietroburgo. Molti dunque si immaginano il tecnico toscano a bordo di una delle automobili più potenti e prestazionali al mondo, ma in realtà per lui vi è solo una piccola utilitaria dalla quale non vuole separarsi.
A Luciano Spalletti non interessa in alcun modo mettersi in mostra a bordo di automobili altamente veloci e prestazionali, quasi a voler testimoniare la semplicità dell’uomo. Il tecnico toscano ai tempi della sua prima esperienza alla Roma guidava infatti una Ford Ka, una delle più piccole vetture mai prodotte dalla casa americana.
Di recente però ha preferito virare sul più classico del Made in Italy, ecco perché il C.T. Azzurro ha deciso di diventare una cosa unica con la sua FIAT Panda. Si tratta dell’auto utilitaria per eccellenza, tanto è vero che risulta la vettura più venduta in Italia anche nel 2023, con questo modello che si trova fieramente sul mercato da ben 43 anni.
Le dimensioni attualmente mostrano un veicolo con una lunghezza di 365 cm, una larghezza di 164 cm e un’altezza di 155 cm, il che la porta a essere omologata o per quattro o per cinque persone. Straordinariamente adatta per muoversi in città, con la possibilità di utilizzarla in modalità “city” con un servosterzo altamente leggero e facile da comandare, al giorno d’oggi la Panda si fa apprezzare per essere diventata ibrida.
Al proprio interno infatti monta un 3 cilindri da 1000 di cilindrata che le dà modo di erogare fino a un massimo di 70 cavalli. In questo modo il picco di velocità che può toccare è di 164 km/h, con i consumi che sono altamente contenuti, visto che rimane solo sui 5,3 litri per percorrere 100 km. Il costo di partenza è di 15.500 Euro e servirà un’aggiunta di altri 1000 Euro per poter acquistare la versione adatta per cinque persone.
Oggi vi parleremo di alcune auto sportive che, per un motivo o per l'altro, sono…
Si mette male per la Ford ed i suoi dipendenti, molti dei quali, per via…
L'acquisto di un'auto mediante finanziamento è una pratica molto nota, ed oggi ti sveleremo come…
Auto che arrivano a 500 km/h non le avremmo immaginate nemmeno nei film di fantascienza.…
Drammatica decisione da parte dei vertici Audi, che hanno scelto di chiudere uno dei siti…
La FIAT Grande Panda non è ancora ordinabile in Italia, ed ora emerge il motivo…