Autovelox+abbattuti%2C+ora+%C3%A8+allarme%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+un+mistero+sulle+strade+italiane
fuoristradait
/2024/01/autovelox-abbattuti-ora-e-allarme-ce-un-mistero-sulle-strade-italiane/amp/
News

Autovelox abbattuti, ora è allarme: c’è un mistero sulle strade italiane

Incredibili eventi stanno accadendo con protagonisti gli autovelox, con qualche automobilista che sembra essere furente.

Uno dei metodi maggiormente sfruttato da Comuni e istituzioni per poter fare in modo che gli automobilisti non esagerino con la velocità in strada è stato quello che ha portato alla creazione degli autovelox. Questi sono dei dispositivi che permettono così di multare coloro che hanno superato il limite consentito, un’azione che mette a rischio la propria vita e quella degli altri.

Autovelox tagliati (Ansa – fuoristrada.it)

Naturalmente sono diverse le tipologie di sanzioni che possono avvenire in queste situazioni, considerando infatti come non tutto gli eccessi di velocità sono i medesimi. Un conto infatti è viaggiare a 60 km/h quando il limite è di 50, un altro invece è sfrecciare a 100 km/h in un centro abitato, rischiando così di compiere delle vere e proprie stragi.

Questi dispositivi dunque vanno a colpire sia chi è un vero e proprio “pirata della strada”, ma anche quelle persone che probabilmente sono solamente sovrappensiero e non si sono accorti di aver superato di poco il limite. Ecco dunque come per queste persone vi sarà comunque da pagare una multa salata, dato che andrà da un minimo di 42 a un massimo di 173 Euro.

Forse è proprio per questo che molti automobilisti provano un odio profondo verso gli autovelox, peccato che qualcuno ha decisamente superato il limite. In una città italiana da qualche settimana a questa parte si sta muovendo nell’ombra un uomo che i giornali hanno già ribattezzato “Fleximan”, quasi come se fosse un supereroe di tutti coloro che hanno subito una multa causa l’autovelox.

“Fleximan” a Rovigo: tagliati otto autovelox

Se ne sta parlando ormai in tutta Italia di questo misterioso “Fleximan”, ovvero un uomo che sta girando ormai per tutta la provincia di Rovigo per poter tagliare gli autovelox. Una scelta che non rispetta per nulla l’essenza di civiltà e di rispetto delle Leggi, ma vedendo i commenti sui social network è chiaro come per molti sia diventato un vero e proprio supereroe.

Eppure non è semplice tagliare un autovelox nel cuore della notte senza che nessuno senta nulla e soprattutto senza che nessuna telecamera mostri le immagini. Fatto sta che negli ultimi sei mesi sono già sei le colonnine di autovelox che hanno dovuto “alzare bandiera bianca” di fronte a questo supereroe mascherato che combatte contro le multe per eccesso di velocità.

Per quanto si stia cercando di sdrammatizzare questa situazione, si tratta di un gesto che deve essere condannato e che non potrà durare ancora per molto tempo. Il primo autovelox mozzato risale a quello che era stato costruito sulla Statale 16 in quel di Bosaro. Da quel momento in poi è stata una continua distruzione.

Ricordiamo che nel momento in cui sarà pizzicato il colpevole di questi atti vandalici, il fatto di distruggere oggetti pubblici può comportare anche la reclusione che va da uno a cinque anni. Quella che probabilmente per qualcuno è solo una bravata, in realtà è un aiuto a coloro che non rispettano le Leggi, oltre che uno spreco di soldi pubblici comunali.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Altro che Apple Car: è lei la rivale di Tesla, dall’elettronica a bolidi tecnologici da 300 Km/h

Un colosso dell'elettronica sfida Tesla con auto elettriche ad alte prestazioni. Chi sarà mai questo…

2 ore ago

Harley-Davidson, versatilità e avventura: impossibile non innamorarsi di questo modello, prezzo da urlo

Questo modello pazzesco della Harley-Davidson è già amato da tutti. In sella a un bolide…

10 ore ago

Allarme per questa nuova truffa: dovete fare attenzione se ricevete questa multa

Attenzione alla truffa delle multe, i malfattori hanno creato un altro problema. Se ti succede…

13 ore ago

Alfa Romeo, la regina della gamma è qui: eleganza e potenza, che capolavoro

Eleganza e potenza, tutto nella nuova Alfa Romeo. La regina della gamma appena lanciata è…

15 ore ago

Honda, così l’azienda taglia i costi: crolla il prezzo di listino, pagherai di meno

La casa giapponese Honda dichiara guerra agli sprechi e ai costi eccessivi. Il suo ultimo…

18 ore ago

Altro che Cina, i dazi mettono in ginocchio il marchio europeo: futuro a rischio

Il marchio europeo di auto è fortemente preoccupato dalla possibile introduzione dei dazi UE: lo…

21 ore ago