Antonio Cassano è uno dei calciatori più talentuosi della sua generazione. Pochi però sanno che ha anche una discreta collezione di automobili, vediamo cosa guida.
Stravagante in campo come fuori, l’attaccante Antonio Cassano è probabilmente una delle personalità più controverse del mondo del pallone nel nostro paese ed allo stesso tempo una delle più difficili da dimenticare: nella mente dei tifosi, rimarranno tantissimi ricordi legati all’attaccante pugliese che di fatto ha appeso la maglietta al chiodo nel 2018 dopo una lunga carriera che gli è valsa anche qualche bella soddisfazione, incluse quelle in nazionale.
Cassano ha girato l’Italia militando nel Bari già dagli anni novanta ma vestendo anche le maglie di Milan, Roma, Inter, Sampdoria, Parma e soprattutto del Real Madrid con cui ha collezionato appena 19 presenze nell’anno in cui la nazionale azzurra avrebbe portato a casa la Coppa del Mondo senza però convocarlo. Forse questo potrebbe essere un rimpianto per la stella italiana che dal CT Marcello Lippi non venne mai convocata nemmeno prima della avventura a Berlino.
La carriera di Cassano vanta diversi successi: infatti tra i trionfi maggiori dell’attaccante troviamo sicuramente la Supercoppa – vinta con la Roma nel 2001 e con il Milan nel 2011 – uno scudetto di Serie A conquistato sempre con i Diavoli e la Liga vinta proprio nell’anno al Real Madrid. In nazionale invece, Antonio Cassano vanta una medaglia d’argento ad Euro 2012 in cui gioca da grande protagonista, segnando e mettendo sempre in difficoltà le difese avversarie.
Tra le vetture che Cassano ha guidato negli anni non si può dimenticare la Ferrari 612 Scaglietti che l’attaccante comprò durante i suoi ultimi due anni trascorsi alla Roma, un bolide con motore V12 da ben 220mila Euro che l’artista del pallone volle tutta colorata di un rosa fenicottero che farebbe rabbrividire Enzo Ferrari, se potesse vederla. I gusti sono gusti…
Tra le altre vetture che il campione ha guidato nella sua carriera, spicca pure un SUV Audi Q7, presenza costante nei garage dei tanti bomber italiani che apprezzano il prodotto della casa con gli anelli ormai sul mercato da circa vent’anni. Lo spazioso veicolo che monta un V6 potenziato ad oggi non si trova sul mercato a meno di 74mila Euro, almeno non da nuovo.
Per finire in un’intervista di qualche tempo fa, l’ex calciatore Azzurro ha parlato anche di tre Mercedes-Benz AMG che avrebbe guidato nei suoi anni in Serie A anche se non ha specificato di quali modelli si parla. Tra le auto che ha guidato non poteva poi mancare la Volkswagen Golf che a quanto pare, ha conquistato anche lui. La vettura è arrivata all’ottava generazione e sembra che proprio quest’anno uscirà la nuova GTI, chissà che alla star pugliese non interessi comprarla.
Drammatica decisione da parte dei vertici Audi, che hanno scelto di chiudere uno dei siti…
La FIAT Grande Panda non è ancora ordinabile in Italia, ed ora emerge il motivo…
Si fa un gran parlare della sfida tra motori termici ed elettrici, ma oggi vi…
Le temperature iniziano ad abbassarsi, ed oggi vi sveleremo cosa fare per proteggere la vostra…
Nella giornata di oggi, vi parleremo della top ten dei marchi auto che vendono più…
I fan di auto sportive pensano di conoscerle tutte, ma sono in pochi ad aver…