Alfa+Romeo%2C+all%26%238217%3Basta+un+modello+da+sogno%3A+ha+percorso+pochissimi+km%2C+affare+gigantesco
fuoristradait
/2024/01/alfa-romeo-allasta-un-modello-da-sogno-ha-percorso-pochissimi-km-affare-gigantesco/amp/
Auto

Alfa Romeo, all’asta un modello da sogno: ha percorso pochissimi km, affare gigantesco

Finisce all’asta un modello di Alfa Romeo da sogno, che ha percorso pochissimi km ed è un sogno per tutti gli appassionati

L’Alfa Romeo è una delle aziende automobilistiche italiane più importanti del panorama globale. Sono tanti i gioielli usciti fuori nel corso di ormai un secolo di storia. La più interessante è senza dubbio la Giulietta negli anni ’50, protagonista di un boom senza precedenti.

All’asta il gioiello dell’Alfa Romeo (ANSA) Fuoristrada.it

Un modello riproposto in forma moderna anche negli ultimi anni, che ha avuto un grosso successo. Dell’Alfa è finito all’asta, inoltre, un modello che fa sognare tutti gli appassionati e che rappresenta un grosso affare da non lasciarsi scappare.

Si tratta dell’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Racing Edition, un nome che dà l’idea della propria eleganza e maestosità. Nel mondo delle berline sportive rappresenta un’eccellenza ed è, manco a dirlo, proposto come edizione limitata.

L’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Racing Edition viene proposta come obiettivo per celebrare il ritorno in Formula 1. E infatti sarà presente all’asta RM Sotheby’s a Parigi. Per i collezionisti, è la grande chance di accaparrarsi un capolavoro di meccanica che riprende lo stile del marchio con un design con trofeo white e competizione red.

Una scelta volta a celebrare il brand dell’Alfa Romeo con il mondo delle corse, visto il richiamo alla monoposto dell’Alfa Romeo Racing che in passato ha portato a casa delle belle soddisfazioni con Nino Farina e Juan Manuel Fangio.

All’asta uno splendido modello dell’Alfa Romeo

Ciò che salta di più all’occhio è il motore V6 biturbo da 2.9 l con una potenza di 520 CV e un impianto di scarico Akrapovic in titanio e di freni a disco in carboceramica. I sedili in racing Sparco, il volante in Alcantara e pelle e l’impianto audio Harman Kardon aggiungono lusso e un collegamento con il mondo delle corse sportive ancora più marcato.

Alfa Romeo Giulia (RM Sotheby’s)

Questa Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Racing Editon rappresenta il gioiello di una collezione privata con soltanto 5990 km. La speranza da parte della RM Sotheby’s è quella di vendere per una cifra compresa tra i 70 e i 90mila euro. Un pezzo di storia dell’automobilismo italiano che dà l’idea del connubio tra la Stellantis e la Formula 1.

Non resta dunque che attendere per capire a quanto verrà battuta all’asta. Questa splendida vettura – anche se chiamarla solo vettura è riduttivo – non può mancare nel garage di chi può permettersela. E il fatto che abbia pochi km percorsi aumenta di molto le chance di incassare quella cifra che desiderano a Parigi.

Nico

Sono giornalista perché non so fare il calciatore. Mi emoziono se mi trovo in uno stadio pieno, ma vivo il calcio come una tragedia. Involuto in qualsiasi altro aspetto della vita. I miei idoli sono Diego Armando Maradona e Walter Sabatini.

Recent Posts

Altro che Apple Car: è lei la rivale di Tesla, dall’elettronica a bolidi tecnologici da 300 Km/h

Un colosso dell'elettronica sfida Tesla con auto elettriche ad alte prestazioni. Chi sarà mai questo…

4 ore ago

Harley-Davidson, versatilità e avventura: impossibile non innamorarsi di questo modello, prezzo da urlo

Questo modello pazzesco della Harley-Davidson è già amato da tutti. In sella a un bolide…

12 ore ago

Allarme per questa nuova truffa: dovete fare attenzione se ricevete questa multa

Attenzione alla truffa delle multe, i malfattori hanno creato un altro problema. Se ti succede…

15 ore ago

Alfa Romeo, la regina della gamma è qui: eleganza e potenza, che capolavoro

Eleganza e potenza, tutto nella nuova Alfa Romeo. La regina della gamma appena lanciata è…

17 ore ago

Honda, così l’azienda taglia i costi: crolla il prezzo di listino, pagherai di meno

La casa giapponese Honda dichiara guerra agli sprechi e ai costi eccessivi. Il suo ultimo…

20 ore ago

Altro che Cina, i dazi mettono in ginocchio il marchio europeo: futuro a rischio

Il marchio europeo di auto è fortemente preoccupato dalla possibile introduzione dei dazi UE: lo…

23 ore ago