Tra le innovazioni che stanno facendo maggiormente discutere in questi anni vi è di sicuro ChatGPT e il fondatore ha ora un’auto da sogno.
Il mondo si migliora e si evolve in continuazione, con lo sviluppo tecnologico che si sta rivelando sempre più affine alle esigenze dell’umanità. Lo si vede infatti nel momento in cui con ChatGPT si ha modo di risolvere una serie di problemi anche di comunicazione o di conoscenza, con questo dispositivo che dà modo di poter stilare dei testi completi e dettagliati.
Naturalmente sono in molti a non essere per nulla convinti di questo cambiamento, considerato un balzo in avanti eccessivo e che rischierebbe seriamente di far crollare la società umana. A progettare la più grande intelligenza artificiale del mondo, almeno la più nota ai giorni d’oggi, è stato Sam Altman.
Ragazzo classe 1985 nato a Chicago ha dimostrato di essere una delle menti più innovative e brillanti degli ultimi anni, con le sue invenzioni che stanno cambiando il mondo nel quale viviamo. In passato fu anche il Presidente di Y Combinator e si tratta del primo Amministratore Delegato di sempre di OpenAI.
In questi anni l’azienda è cresciuta in modo esponenziale, motivo per il quale anche i suoi guadagni hanno raggiunto dei picchi che forse in pochi avrebbero pronosticato all’inizio della sua avventura industriale. Per questo motivo Altman non si dedica più solo allo studio informatico, ma anche alla possibilità di mettere le mani su una delle automobili più belle e straordinarie che siano mai state realizzate.
Una delle scuderie di F1 che ha ottenuto negli anni i maggiori risultati è indubbiamente la McLaren. Il colosso britannico vanta nella propria storia una serie di campionissimi che hanno elevato il proprio blasone nelle varie stagioni, con il dualismo tra Senna e Prost alla fine degli anni ’80 che ha diviso gli appassionati delle corse.
Per questo motivo non deve sorprendere se nel 1992, la McLaren decise di omaggiare i grandi successi nella classe regina delle corse automobilistica con la creazione della F1. Si tratta di un coupé che la McLaren lanciò l’anno seguente e rimase sul mercato fino al 1998. La casa inglese produsse solo 106 esemplari, il che fa capire come il valore di mercato sia immenso.
Si tratta di un veicolo che si mostra con una lunghezza di 429 cm, una larghezza di 182 cm e un’altezza di 115 cm. Al proprio interno, la McLaren si è affidata a una grande collaborazione con la BMW che ne ha servito il propulsore, con questi che è un 12 cilindri da 6050 di cilindrata. In questo modo può erogare fino a un massimo di 627 cavalli, ma nella variante migliore arriva anche a 680 cavalli.
La McLaren F1 arriva a un apice prestazionale di ben 386 km/h e il suo passaggio da 0 a 100 km/h avviene in soli 3,2 secondi. Ancora oggi si tratta della vettura che ha il record mondiale di velocità tra le auto a benzina aspirata. Il costo attuale varia da modello a modello, ma in media quest’auto da sogno ha un prezzo di circa 18 milioni di Euro. In questo caso la realtà è sicuramente migliore del virtuale.
Si mette male per la Ford ed i suoi dipendenti, molti dei quali, per via…
L'acquisto di un'auto mediante finanziamento è una pratica molto nota, ed oggi ti sveleremo come…
Auto che arrivano a 500 km/h non le avremmo immaginate nemmeno nei film di fantascienza.…
Drammatica decisione da parte dei vertici Audi, che hanno scelto di chiudere uno dei siti…
La FIAT Grande Panda non è ancora ordinabile in Italia, ed ora emerge il motivo…
Si fa un gran parlare della sfida tra motori termici ed elettrici, ma oggi vi…