La Nissan è uno di quei tanti marchi che punta sull’elettrico, ed ora sono state annunciate grandi novità. Ecco cosa cambierà.
L’elettrico vuole conquistare il mondo, ed ora è tempo di altre grandi novità in chiave futura. La Nissan è uno dei marchi più impegnati in questa transizione, e poche settimane fa ha mostrato una vettura a dir poco mostruosa, pur essendo solo un concept, che è alimentata a batteria, con una potenza di ben oltre 1.000 cavalli, e che sarà molto interessante per lo sviluppo di auto ad alte prestazioni di serie, che sono tra i progetti di questo costruttore.
Il Giappone, anche con la Toyota, si sta avvicinando a grandi passi ad un’elettrificazione di massa, e per ottenerla, non è sufficiente concentrare le attenzioni solo sulle auto, ma anche sui veicoli commerciali. In tal senso, la Nissan ha fatto capire che presto arriveranno delle novità eccezionali, con una gamma che si andrà del tutto a rinnovare. Ecco i dettagli.
Una buona parte di costruttori non si occupa solamente di produrre auto, ma anche di veicoli commerciali, e la Nissan fa parte di questo gruppo. Infatti, la casa giapponese ha annunciato un nutrito gruppo di aggiornamenti per la gamma LCV, puntando su un nuovo design ed uno stile del tutto innovativo, ma anche degli standard di elettrificazione per alcuni di essi.
Dal punto di vista di annunci ufficiali, non ci sono notizie clamorose su questi modelli, visto che non ne sono state fornite specifiche tecniche, così come prezzi o date di uscita. Tuttavia, è arrivato un breve annuncio nel video che abbiamo qui postato, caricato sul canale YouTube del colosso del Sol Levante, che ha grandi progetti sulle nuove tecnologie. Le varie novità ad emissioni zero che stanno arrivando anche dalla concorrenza per i veicoli commerciali hanno spinto anche la Nissan a fare altrettanto.
Ecco cosa è stato reso noto: “La Nissan è al fianco degli eroi di tutti i giorni, quelli che lavorano in maniera instancabile per far funzionare tutto ciò che gira intorno a noi. Partendo dagli operai edili, per arrivare ai commercianti, ai corrieri, agli artigiani, alle piccole ed alle medie imprese. Lo vogliamo fare con una vasta gamma di veicoli commerciali, che saranno in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza professionale“.
Il video teaser anticipa anche ciò di cui vi stavamo parlando in precedenza, pur non mostrando forme dei veicoli o cose interessanti in tal senso. Tuttavia, viene ufficializzato l’impiego di veicoli dotati di powertrain full electric, sfruttando anche pannelli fotovoltaici e tanti tipi di tecnologie basate su fonti rinnovabili, di cui sempre più spesso si parla al giorno d’oggi.
In sostanza, l’elettrificazione non si ferma solamente a quello che è il discorso legato alle auto, ma a tutto il mondo della mobilità. La Tesla sta iniziando a consegnare i suoi camion alimentati a batteria, e molti costruttori stanno facendo altrettanto. Di certo, la casa del Sol Levante non sarà seconda a nessuna, conoscendo il grande impegno che sempre mette sul fronte delle tecnologie.
Oggi vi parleremo di alcune auto sportive che, per un motivo o per l'altro, sono…
Si mette male per la Ford ed i suoi dipendenti, molti dei quali, per via…
L'acquisto di un'auto mediante finanziamento è una pratica molto nota, ed oggi ti sveleremo come…
Auto che arrivano a 500 km/h non le avremmo immaginate nemmeno nei film di fantascienza.…
Drammatica decisione da parte dei vertici Audi, che hanno scelto di chiudere uno dei siti…
La FIAT Grande Panda non è ancora ordinabile in Italia, ed ora emerge il motivo…