Lorenzo Musetti è uno dei grandi talenti del tennis italiano e l’auto che guida è davvero un gioiello di classe e potenza.
Era dal 1976 che l’Italia non riusciva a vincere la Coppa Davis, un traguardo che a un certo punto sembrava davvero impossibile da poter ottenere. In questo magico 2023 però gli Azzurri del tennis hanno dimostrato di poter dare vita a una serie di risultati eccezionali, con il successo che porta senza dubbio anche la firma del giovane Lorenzo Musetti.
Il giovane carrarino ha solo 21 anni, ma ha già dimostrato di avere le carte in regola per poter diventare uno dei migliori tennisti della sua generazione. Naturalmente non mancano gli errori di inesperienza, ma questo fa parte della naturale crescita di un campione come di sicuro sarà il giovane Lorenzo.
Per lui il 2022 aveva regalato i primi grandi successi, con il trionfo in un ATP 250, in quel di Napoli nel derby italiano contro Matteo Berrettini, e soprattutto nell’ATP 500 di Amburgo. Un vero e proprio scontro tra giovani campioni, con Carlos Alcaraz che sembrava insuperabile, ma quel giorno in Germania a trionfare fu il toscano.
Musetti dunque ha tutte le carte in regola per poter diventare uno dei grandi punti di riferimento nei prossimi anni del tennis mondiale, per questo non deve per nulla sorprendere il fatto che abbia già modo di siglare importanti collaborazioni con le principali case automobilistiche. Un grande e giovane campione come lui è diventato infatti da tempo testimonial di una casa che sta crescendo moltissimo e con la quale è orgoglioso di collaborare.
Kia EV6: l’auto sponsorizzata da Musetti
Non solo Lorenzo Musetti è uno dei più interessanti prospetti del tennis mondiale, ma il suo talento lo ha già portato a stringere importanti accordi commerciali anche con un colosso straordinario come la Kia. Il toscano ne è testimonial dal 2021, motivo per il quale lo si può ammirare con una meravigliosa EV6.
Il futuro è elettrico ed è molto bello vedere come il tennista abbia deciso di sposare la causa ecologica diventando il volto perfetto per poter lanciare sempre di più sul mercato un SUV di dimensioni imponenti, ma a impatto zero. La EV6 infatti si mostra con una lunghezza di 467 cm, una larghezza di 188 cm e un’altezza di 155 cm.
Una cinque posti dunque molto large e comoda che fa della tecnologia il proprio punto di forza, come da tradizione delle auto elettriche. Quest’auto infatti presenta display nel quale su può anche ammirare la realtà aumentata, un salto verso il futuro pazzesco. Sono diversi i modelli che la Kia ha lanciato sul mercato, con quello basilare che eroga fino a 228 cavalli, con 185 km/h come picco massimo e un’autonomia da 528 km, per un costo di partenza di 58.950 Euro.
La variante più prestazionale invece è davvero straordinariamente potente, visto che l’erogazione è di ben 585 cavalli. In questo modo il picco di velocità è in grado di toccare i 260 km/h, ma pecca nell’autonomia che scende a soli 400 km. Il prezzo di questo bolide tocca i 74.950 Euro, un gioiello che Musetti si tiene ben stretto.