La casa francese stupisce tutti, l’obiettivo è chiaro: costeranno la metà

Una casa automobilistica francese ha annunciato il suo prossimo ambizioso obiettivo: abbassare tutti i prezzi al 50%.

La Francia è uno dei paesi simbolo dell’automobilismo mondiale, e possiede infatti tantissime case automobilistiche di altissimo valore. I marchi più prestigiosi sono pertanto la Peugeot, la Citroen, la Renault e la Bugatti. Quest’ultima è senza dubbio la più amata in assoluto, grazie ai suoi modelli potentissimi ed estremamente eleganti. L’azienda di Molsheim possiede inoltre una storia lunghissima alle proprie spalle, la sua fondazione risale infatti addirittura al 1909.

La casa francese stupisce tutti, l'obiettivo è chiaro: costeranno la metà
Auto francese – Fuoristrada.it

Va inoltre ricordato che l’azienda francese che produce supercar fu fondata da Ettore Bugatti, che era un progettista e imprenditore italiano emigrato in Francia. Recentemente, una delle case automobilistiche francesi ha annunciato che diminuirà del 50% i prezzi delle proprie automobili.

L’annuncio che ha stupito tutti

La casa automobilistica Renault ha lasciato tutti senza parole dopo il suo ultimo annuncio: il suo sogno è infatti quello di abbassare del 50% i costi delle auto elettriche. E non solo: il marchio di Boulogne-Billancourt vorrebbe abbattere del 30% anche i costi delle auto termiche. Questo programma è senza dubbio il più ambizioso d’Europa, poiché è riuscito apparentemente a risolvere uno dei problemi più importanti del settore elettrico: gli alti costi dei veicoli.

Non a caso oggi per acquistare un’auto a zero emissioni bisogna spendere una cifra che si aggira tra i 30.000 e i 60.000 euro. Naturalmente, fino a quando ci saranno questi costi altissimi il settore elettrico non riuscirà a competere con il mondo dei motori endotermici.

nuovo programma automobilistico
Nuova Renault R5 (foto ansa) – fuoristrada.it

Va inoltre ricordato che l’Unione Europea bloccherà la produzione di automobili a benzina e a diesel dal 2035, perciò le case automobilistiche dovrebbero iniziare a seguire l’esempio della Renault.

Quest’ultima ha avuto un enorme coraggio nell’annunciare il suo sogno più ambizioso. Se non dovesse farcela, rischierebbe infatti di perdere i suoi corposi investimenti. Ciononostante, ha deciso ugualmente di intraprendere la strada più difficile da percorrere. Per quanto riguarda i modelli che verranno commercializzati con un prezzo ridotto, questi saranno la nuova R5, la nuova Twingo e la nuova Ranault 4.

Più specificatamente, la R5 sarà lanciata nel corso del 2024, mentre gli altri modelli dovrebbero arrivare nel 2026. Ad ogni modo, una delle auto più attese è sicuramente la Twingo, poiché sarà un veicolo completamente elettrico venduto a circa 20.000 euro. L’azienda francese ha quindi deciso di compiere una vera e propria rivoluzione: nei prossimi anni usciranno infatti tantissime vetture con un design futuristico e con delle batterie innovative. Queste ultime saranno progettate appositamente per competere con la concorrenza, avranno pertanto un costo minore e una grande efficienza.

Gestione cookie