La KTM viene incontro ai suoi clienti e lo fa con un inizio di 2024 che sicuramente lascerà tutti quanti con il fiato sospeso.
Una delle marche motociclistiche che sta dimostrando di potersi imporre sul mercato e nel mondo delle corse negli ultimi anni è sicuramente la KTM. Il colosso austriaco ha infatti tutte le carte in regola per diventare in futuro l’anti Ducati in MotoGP, con la crescita che è sempre più evidente, grazie anche a piloti di altissimo livello.
Ci ha pensato anche un mito assoluto come Marc Marquez diversi mesi fa a eleggere la KTM come la possibile scuderia che in futuro sarà quella pronta a dominare la MotoGP. Lo si vede anche dal grande investimento che la Red Bull sta effettuando non solo per la casa ufficiale, ma anche per il Team satellite della GasGas.
Con l’arrivo di Pedro Acosta in MotoGP, la KTM sa che avrà anche nel Team secondario una freccia di straordinario valore, anche se per lui non sarà di certo semplice l’approccio con la classe regina. Intanto i successi e le ottime prestazioni in gara degli ultimi anni, visto anche un Brad Binder in spolvero, hanno aiutato nelle vendite.
In Italia inoltre la KTM era sempre stata molto amata, visti i trascorsi di Tony Cairoli nel motocross. L’addio dalle corse del campionissimo siciliano lo aveva inizialmente portato nel ruolo di dirigente, prima di passare in vista del 2024 in Ducati. La KTM però è sempre di più al centro del mondo dei motori, motivo per il quale il 2024 è pronto a regalare grandi novità sul mercato.
Ancora una volta la KTM rinnova la propria gamma con una bellissima 1390 Super Duke R Evo, un modello che si presenta come la moto che succederà la 1290 Super Duke RR. Questa moto aveva già avuto grande successo fin dal 2021, anno in cui la lanciarono nel mercato internazionale, ma ora è tempo di rinnovarsi con una serie di cambiamenti.
Per prima cosa con la 1390 Super Duke R EVO si viene incontro a tutti i motociclisti. Infatti sarà possibile guidare questa moto attraverso ben cinque modalità di guida diversa, il che varia dall’Auto al Comfort, passando per il Rain, lo Street e infine lo Sport. Inoltre è possibile anche aggiungerne altre due, come la Track e il Pro, acquistando il pacchetto Suspension Pro.
Proprio le sospensioni sono uno dei punti di forza della KTM, con questo modello che aggiorna le WP della 1290 Super Duke R. L’idea è quella di migliorare la stabilità e la sospensione posteriore ha modo di essere regolata tramite registri separati. La voglia di velocità è alla base della KTM, per questo motivo la casa austriaca ha migliorata anche le prestazioni da un punto di vista aerodinamico.
Al proprio interno monta un motore bicilindrico da 1350 di cilindrata. In questo modo la moto può erogare fino a un massimo di ben 190 cavalli. Ottimi anche i risultati legati ai consumi, considerando infatti che con un litro si potranno percorrere 16,9 litri e per mettere le mani su questo gioiello servirà una spesa di 24.280 Euro.
Si mette male per la Ford ed i suoi dipendenti, molti dei quali, per via…
L'acquisto di un'auto mediante finanziamento è una pratica molto nota, ed oggi ti sveleremo come…
Auto che arrivano a 500 km/h non le avremmo immaginate nemmeno nei film di fantascienza.…
Drammatica decisione da parte dei vertici Audi, che hanno scelto di chiudere uno dei siti…
La FIAT Grande Panda non è ancora ordinabile in Italia, ed ora emerge il motivo…
Si fa un gran parlare della sfida tra motori termici ed elettrici, ma oggi vi…