Il nuovo marchio proveniente dalla Cina sta già spopolando grazie al nuovo modello che è pronto a conquistare tutti: ecco di quale si tratta.
Le auto cinesi, in questo anno, sono state in grado di conquistare il cuore degli automobilisti europei. Questo grazie alla loro ampia offerta tecnologica, tanto che a bordo questi modelli sono dotati delle più moderne scoperte in campo automotive, ma soprattutto al prezzo molto competitivo.
Fattori che le hanno portate a numeri di vendita importanti. Adesso, però, in Italia è pronto a sbarcare un nuovo brand che, con la sua vettura, punta a conquistare una fetta di mercato importante in un segmento come quello dei SUV che, specialmente negli ultimi anni, è cresciuto in maniera esponenziale diventando un punto di riferimento per le case automobilistiche.
Si tratta di Omoda 5, modello del brand cinese Chery, che è pronto a sbarcare in Italia. La vettura, infatti, sarà disponibile sul mercato italiano a partire dal primo trimestre del 2024 con il debutto di Omoda 5 sulle strade italiane che è ormai prossimo. La Casa di Wuhu, infatti, ha già reso noto di aver preso accordi con molti dei principali rivenditori italiani per la distribuzione del SUV, che sarà inizialmente disponibile con motorizzazione turbo a benzina 1.6 TGDI, seguito poi dalla variante 100% elettrica.
Il brand cinese, già partner dell’italiana DR Automobiles, si appresta quindi a lanciare sul mercato italiano un SUV crossover che è già presente in altri 14 Paesi, e che soltanto lo scorso luglio ha superato le 15.000 nuove immatricolazioni, segnando un incremento delle vendite del +10,73% rispetto al mese precedente. L’obiettivo è di essere presenti in 30 paesi europei, grazie a nove filiali nazionali. Le prime saranno quella italiana e spagnola: nel nostro Paese si partirà con 14 concessionari, con l’obiettivo di arrivare a 80 entro già la fine del 2024.
I primi modelli a poter essere acquistati saranno i modelli alimentati a benzina, una decisione probabilmente frutto dello scetticismo degli automobilisti italiani nei confronti delle auto elettriche, con la versione 100% elettrica che dovrebbe arrivare solo nel prossimo anno. Omoda 5, quindi, sarà disponibile con un 1.5 da 156 CV, abbinato a un cambio CVT, o un 1.6 da 197 CV a un doppia frizione a 7 marce.
Per quest’ultima versione la casa parla di uno scatto da 0 a 100 km/h in 8 secondi e di un consumo medio di 14 km/l. Per il momento la casa ha escluso versioni a Gpl, mentre potrebbe arrivare un’ibrida in un secondo tempo, oltre alla variante elettrica già confermata che dovrebbe presentarsi con potenza di 204 CV e un pacco batterie in grado di offrire fino a 450 km di autonomia e di passare dal 10% all’80% di ricarica in soli 5 minuti.. Nulla, infine, è stato rivelato sui prezzi, ma difficile che possano attestarsi sotto i 30.000 euro.
Si mette male per la Ford ed i suoi dipendenti, molti dei quali, per via…
L'acquisto di un'auto mediante finanziamento è una pratica molto nota, ed oggi ti sveleremo come…
Auto che arrivano a 500 km/h non le avremmo immaginate nemmeno nei film di fantascienza.…
Drammatica decisione da parte dei vertici Audi, che hanno scelto di chiudere uno dei siti…
La FIAT Grande Panda non è ancora ordinabile in Italia, ed ora emerge il motivo…
Si fa un gran parlare della sfida tra motori termici ed elettrici, ma oggi vi…