Gli+rubano+l%26%238217%3Bauto+troppe+volte+e+la+riporta+al+negozio%3A+%26%238220%3BSono+stanco+di+questa+macchina%26%238221%3B
fuoristradait
/2023/12/gli-rubano-lauto-troppe-volte-e-la-riporta-al-negozio-sono-stanco-di-questa-macchina/amp/
News

Gli rubano l’auto troppe volte e la riporta al negozio: “Sono stanco di questa macchina”

Dopo che gli hanno rubato l’auto più volte, il proprietario decide di riconsegnarla in concessionaria. Alcuni modelli sono finiti sotto l’occhio del ciclone

Non è la prima volta che si sentono notizie simili, ma questa è veramente molto particolare e merita di essere studiata approfonditamente. Più volte, alcune case automobilistiche sono finite sotto i riflettori dell’opinione pubblica per via di diverse inefficienze rintracciabili nei modelli che hanno prodotto.

Dopo esser derubato più volte, riconsegna l’auto – Fuoristrada.it

Nondimeno, la reazione da parte di esse è quella di richiamarli nelle officine ufficiali per poter svolgere su essi degli aggiornamenti per poter sistemare i guai insorti. Eppure, sembra proprio che quando si parli di sicurezza in termini di furti, talvolta può anche capitare che la situazione divenga irrisolvibile o difficile da poter affrontare, proprio come in questo caso.

Lo sa bene il proprietario di un’automobile che, stufo per i troppi furti effettuati su essa, ha deciso di riconsegnarla direttamente alla concessionaria Kia. Quest’azienda automobilistica è finita spesso sotto osservazione per via dell’incapacità di poter mettere in sicurezza alcuni esemplari che sono stati posti in commercio. Questa volta, però, qualcuno si è stancato in maniera decisa e ha scelto di reagire nel modo che più gli sembrava giusto per poter avere un risarcimento o, per lo meno, visibilità, arrivata anche a livello internazionale.

Conoscono tutti il trucco

Vi sono diverse pagine sul web che elargiscono dei consigli per poter rubare determinati veicoli e in special modo alcuni prodotti dalla Kia e dalla Hyundai. In effetti, sembra proprio che certuni esemplari siano facili da rubare per via di dispositivi di sicurezza mancanti all’interno di essi. Proprio per questo motivo, un uomo di nome Behrouz Alimoradi ha riconsegnato alla concessionaria Kia di Seattle il mezzo che aveva acquistato lì.

Tanti sanno come rubare una Kia (Ansa) – Fuoristrada.it

Un gesto che è derivato dall’impazienza, anche giustificata, verso i troppi furti effettuati sul modello che aveva acquistato. In rete, purtroppo, stanno girando diversi consigli per poter rubare tale modello, vista la semplicità con cui è possibile scassinarlo e accenderlo. In effetti, sembra basti incastrare una USB nel motore per poterlo avviare e in tanti giovani conoscono questo trucco e si cimentano, per goliardia o per mera voglia di rubare, nel portarlo via.

Fortunatamente, però, l’inesperienza dei ragazzi porta loro a sbagliare e il proprietario della Kia è riuscito a ritrovare la sua auto. Dopo pochi giorni, però, è stata scassinata un’altra volta, e non sembra esser affatto la seconda, e per questo ha riconsegnato il modello alla concessionaria di Seattle. Lo ha fatto lasciando il veicolo nel parcheggio e tornando a piedi a casa, tragitto che ha richiesto una camminata di ben 4 ore. Alimoradi è stato intervistato da Fox 13 Seattle e ha affermato chiaramente: “Sono stufo, sono veramente stanco di quest’auto”.

Michelangelo Loriga

Michelangelo Loriga, esperto di Storia, politica (italiana e internazionale) e letteratura; appassionato di arte, sport e motori. Laureato in Scienze storiche del territorio e per la cooperazione internazionale all'Università di Roma Tre.

Recent Posts

Presentata Porsche Taycan Turbo S Celestial Jade: il colore è unico al mondo

Oggi vi parleremo di una Porsche Taycan in versione one-off, dotata di una tinta realizzata…

1 ora ago

Las Vegas addio, il “Paese dei balocchi” è già in Italia: si gioca sempre e non si dorme mai

Non serve andare a Las Vegas per poter giocare di giorno e di notte. In…

10 ore ago

Altro che PlayStation, ora giochi in auto! Sta per arrivare, è una rivoluzione

Immagina di giocare ai tuoi videogiochi preferiti comodamente seduto in macchina. Non è un sogno…

13 ore ago

Non solo Tesla, le migliori auto elettriche su cui risparmiare: quante occasioni nel 2024

Il 2024 garantisce molte occasioni. Non solo Tesla, sul mercato si possono trovare tante auto…

15 ore ago

Moto Morini Corsarino, questa moto d’epoca è per veri nostalgici: puoi averla a prezza stracciato

Il Corsarino di Moto Morini torna sul mercato e gli amanti dei modelli vintage possono…

18 ore ago

KTM, puoi avere una moto per veri collezionisti: occasione unica, è a prezzo stracciato

I collezionisti hanno già mostrato interesse per questa KTM d'altri tempi. L'offerta per averla è…

21 ore ago