Carlos Sainz vuole puntare in alto per la prossima stagione, ed ora arriva una rivelazione che stupisce tutti. Ecco cosa ha detto.
La stagione di F1 targata 2023 è stata ricca di alti e bassi per la Ferrari, che alla fine non è riuscita a battere la Mercedes, chiudendo al terzo posto nel mondiale costruttori. Sul fronte piloti, Charles Leclerc ha concluso quinto, davanti a Lando Norris e Carlos Sainz. Questi tre erano arrivati nelle stesse posizioni anche nel 2021, ma all’epoca fu lo spagnolo a chiudere quinto, con il monegasco settimo dietro al britannico della McLaren.
Per Carlitos finire dietro al compagno di squadra ha avuto il sapore della beffa, dal momento che per tutto l’anno lo aveva preceduto nel mondiale, per poi essere battuto proprio nel gran finale di Abu Dhabi. La sensazione è che il nativo di Madrid sia crollato dopo la vittoria di Singapore, che ha posto fine ad un periodo nel quale era in grandissima forma.
Sainz è venuto a mancare nella parte finale, quella nella quale Leclerc ha ritrovato smalto, battendolo nella classifica piloti per appena 6 lunghezze. Di certo, tra i rimpianti principali della stagione del figlio del due volte campione del mondo rally c’è il tombino colpito nelle prove libere di Las Vegas, che lo ha costretto a partire nelle retrovie dopo l’assurda penalità subita. Senza quell’episodio, la Ferrari avrebbe potuto battere la Mercedes.
Sainz, le sue parole su Verstappen sorprendono tutti
Tutti sanno come Max Verstappen, in questo momento, sia irraggiungibile, anche grazie ad una Red Bull superlativa. Tuttavia, sarebbe ingiusto dare tutti i meriti alla macchina, dal momento che il tre volte iridato la sta guidando come un indemoniato, senza mai sbagliare nulla. Carlos Sainz è tra coloro che vogliono imparare più di tutti dal suo stile di guida.
In un’intervista rilasciata a “DAZN“, lo spagnolo ha detto di guardare costantemente gli on-board dei suoi rivali, concentrandosi soprattutto su Verstappen. Carlitos ha anche fatto altri nomi, tra i quali spicca quello del suo ex compagno di squadra in McLaren Lando Norris, che di sicuro è stato tra le più grandi rivelazioni di quest’anno.
Ecco le sue parole: “Penso che ci siano molti piloti che tra di loro fanno cose molto differenti, almeno guardando gli on-board. Per quanto mi riguarda, guardo sempre ciò che fa Max Verstappen perché è quello che di solito è più veloce, provo ad avvicinarmi a ciò che fa. Inoltre, sono sempre molto attento anche a Lando Norris, perché so quanto sia forte. Verstappen in questo momento fa la differenza, ma è anche la Red Bull a farla in maniera importante“.
Sainz ha poi aggiunto: “Dal mio punto di vista, anche Lewis Hamilton e George Russell sono piloti molto forti, e non può mancare lo studio e l’analisi di come si comporta Charles Leclerc. Lui è il mio compagno di squadra ed è ovvio che io lo guardi sempre. Invece, è sempre utile vedere cosa fa Fernando Alonso, soprattutto per quello che riguarda la gara della domenica“.