Ferrari, nel 2025 una Hypercar da infarto: le prime immagini girano già sul web

Importanti novità in casa Ferrari, con la prossima hypercar che è già pronta a far sognare gli amanti del Cavallino.

Non ci sono dubbi sul fatto che uno dei marchi più blasonati e importanti nel mondo delle quattro ruote sia quello legato alla Ferrari. La casa di Maranello ha dimostrato nel corso degli anni di produrre non solo delle eccezionali automobili da gara, ma anche dei modelli che, ispirandosi alle prove in pista, poi si sono dimostrate delle vetture stradali da sogno.

Ferrari F250 auto hypercar Le Mans
Ferrari, incredibile nuove hypercar (Canva – fuoristrada.it)

Indubbiamente il successo di Carlos Sainz a Singapore in F1 ha esaltato i tifosi della Ferrari, ma questo non è stato l’unico grande traguardo ottenuto dalla Rossa nel 2023. Non ci sono dubbi infatti sul fatto che il miglior risultato stagionale sia da attribuire al sensazionale trionfo nella 24 ore di Le Mans.

Giovinazzi, Guidi e Calado sono entrati per sempre nella leggendaria storia di uno dei marchi di punta dell’automobilismo mondiale, con la vittoria che rimarrà una delle più importanti di sempre. Per questo motivo è normale che le hypercar ormai siano ambite da tutti i fortunati che hanno modo di poter mettere le mani su un veicolo da Maranello.

Per questo motivo si sta parlando sempre di più di un possibile lancio di nuovi modelli di primissimo piano che ripercorrono proprio lo stile di Le Mans. Ecco dunque che sul web nascono le prime foto di un progetto che ormai è prossimo a nascere e che si baserà proprio sulla meravigliosa 499P, il modello che ha dominato nella leggendaria gara in terra di Francia.

Ferrari F250: la nuova hypercar di Maranello

Da qualche mese a questa parte si parla sempre di più del lancio nel prossimo futuro della sensazionale Ferrari F250, una hypercar di altissimo livello che si rifarà sotto tanti aspetti alla 499P. Per prima cosa le similitudini le si potranno ammirare con le sospensioni, con questi che saranno a triangoli sovrapposti con la tipologia push-rod.

Ferrari F250 auto hypercar Le Mans
Ferrari F250 (YouTube – fuoristrada.it)

Gli appassionati dovranno accettare il fatto che, con tutta probabilità, in questo eccezionale modello non sarà possibile ammirare ancora una volta il leggendario motore 12 cilindri. Si tratta infatti di una quasi assoluta certezza il fatto che si utilizzerà un 6 cilindri che avrà modo di toccare un picco massimo che sarà in grado di superare i 1000 cavalli.

Negli ultimi test che si sono svolti a Fiorano, la vettura che ha ottenuto i tempi migliori è LaFerrari con 1 minuto 19 secondi e 7 decimi, con la F250 che punta a fare di meglio. A Maranello però non si guarda al futuro solo per la progettazione di un nuovo modello, ma lo si fa anche per l’attenzione verso l’ambiente, con un veicolo che infatti sarà ibrido.

Non è chiaro quando avverrà la presentazione ufficiale di questo nuovo modello, ma ciò che sembra ormai sicuro è il fatto che una volta che questa F250 sarà presentata sul mercato avrà modo di diventare una delle più apprezzate degli ultimi anni. Il Cavallino dunque dimostra ancora una volta di essere pronto per entrare sempre di più nel mito delle quattro ruote.

Gestione cookie