Christian De Sica si confessa, il suo garage è una galleria d’arte: tutti i modelli da sogno

Quando parliamo di De Sica, stiamo avendo a che fare con uno degli attori italiani più amati in assoluto! Lui, a sua volta, ama moltissimo i motori ed oggi ci mostra il suo garage dei sogni, pieno di rarità e piccole curiosità.

Nel nostro paese, possiamo dirlo senza false modestie, sono nati attori leggendari che hanno cambiato il modo di fare cinema e teatro: tra questi, annoveriamo sicuramente mostri sacri come Alberto Sordi e Totò, icone di Roma e Napoli, andando avanti con gli anni troviamo gente del calibro di Vittorio Gassman, Gigi Proietti e Sophia Loren. E poi, come dimenticare Vittorio De Sica e soprattuto il suo abilissimo figlio Christian?

Garage di Christian De Sica
Christian De Sica (Ansa) – Fuoristrada.it

Classe 1951, l’attore e showman Christian De Sica si è mosso nel mondo dello spettacolo praticamente dai primissimi anni della sua vita, portando sulle spalle il nome di un padre a sua volta famosissimo in questo variopinto mondo in cui noi italiani siamo così celebri. Certo, ricordiamo tutti De Sica per le sue ormai tradizionali comparse nei Cinepanettoni spesso con Massimo Boldi ma in realtà, l’attore ha recitato in ogni ruolo, da quelli comici a quelli drammatici nella sua lunghissima carriera!

Un esempio su tutti che mostra quanto sia abile a cambiare “volto” De Sica è il film drammatico Il Figlio Più Piccolo di Pupi Avanti in cui l’attore interpreta un imprenditore con ben pochi scrupoli morali che si trasferisce a Bologna da Roma per fare successo. Tra le tante curiosità sulla vita dell’attore però ne abbiamo trovata una che non riguarda direttamente il mondo del cinema.

Parco auto leggendario!

Durante un’intervista tenutasi a Cortina l’anno scorso – precisamente uscita sulla Gazzetta il 10 aprile 2022 – De Sica si è confessato con i giornalisti spiegando che la sua vera grande passione, al di là ovviamente del grande schermo, sono le auto! Pensate che ne ha avute tantissime e molte sono dei veri bolidi, come la Ferrari Scaglietti del 2004 che vanta ben quattro posti – nonostante l’impostazione da coupé – ed una velocità di punta di ben 320 chilometri orari!

Abarth nera come quella di Christian De Sica
Una potente Abarth come quella che possiede De Sica (Ansa) – Fuoristrada.it

L’attore sostiene di aver sempre trovato ottime offerte, come quando acquisì la sua lussuosa Rolls Royce Silver Shadow che tra manutenzione e spese generiche gli sarebbe costata circa 20mila Euro, un nonnulla: “Al giorno d’oggi, con quella cifra non compri nemmeno una Panda sul mercato!”, ironizza l’attore che evidentemente conosce bene il listino del marchio torinese…

Non a caso, non manca una Fiat nella sua collezione, anzi, la versione “cattiva” della Fiat per eccellenza: “Per muovermi nel traffico uso un motorino o un’utilitaria. Ho una nuova Abarth 500 inca…a tutta quanta nera, spiega l’attore. Il sogno nel cassetto? Una Rolls più moderna“Hanno dei prezzi folli, costano mezzo milione. Te la puoi  permettere se sei un emiro arabo o un miliardario russo ormai”, spiega però l’attore.

Gestione cookie