BMW%2C+premio+pazzesco+per+l%26%238217%3Bazienda%3A+%C3%A8+l%26%238217%3Bauto+pi%C3%B9+sicura
fuoristradait
/2023/12/bmw-premio-pazzesco-per-lazienda-e-lauto-piu-sicura/amp/
News

BMW, premio pazzesco per l’azienda: è l’auto più sicura

BMW questa volta ha sorpreso davvero tutti quanti grazie ad una premiazione sotto certi aspetti semplicemente incredibile.

La BMW ha stupito davvero tutti nel corso della sua storia, e lo ha fatto di continuo. Dopotutto i successi della casa costruttrice tedesca sono molteplici sia in ambito automobilistico che in quello motociclistico. Non si può dimenticare nemmeno per idea quanto ottenuto dal brand in questione, ma neanche ignorare i successi attuali dell’azienda europea.

BMW (ANSA) – Fuoristrada.it

In questo caso ci riferiamo molto semplicemente alla BMW Serie 5, la vettura che ha raggiunto un traguardo significativo dal punto di vista dei riconoscimenti. Ci riferiamo in tal senso al Top Safety Pick+ ricevuto dall’Insurance Institute for Highway Safety (IIHS).

Si tratta di un risultato di eccezionale valore, visto e considerato che va a toccare tutti gli elevati parametri che vanno a descrivere gli standard di sicurezza di una macchina. Detto questo, approfondiamo la questione appena introdotta.

BMW Serie 5, super premio ottenuto: i dettagli

Per ottenere questo premio, è necessario ottenere buone valutazioni dal punto di vista delle collisioni frontali sia sul lato guidatore che su quello passeggero, collisioni frontali moderate originali e nei test aggiornati di collisioni laterali. E’ bene anche che il veicolo sia dotato di fari con tanto di valutazione positiva su ogni modello. Senza dimenticare che deve esserci anche un sistema di prevenzione per le collisioni frontali dotato di valutazioni positive nelle valutazioni diurne e notturne per quanto riguarda la prevenzione degli incidenti con pedoni. La Serie 5 ha soddisfatto tutti questi requisiti, dimostrandosi per quello che in effetti è: l’eccellenza automobilistica del momento in fatto di sicurezza stradale.

BMW Serie 5 (fuoristrada.it – BMW)

Ciò consolida l’azienda tedesca anche come brand pronto sempre e comunque ad innovare in maniera davvero importante all’interno dell’automotive. Una società assolutamente in grado di donare ad automobilisti e papabili compratori vari sempre il massimo a livello ingegneristico e di design. Specialmente con la Serie 5 è stato fatto questo, mettendo in risalto la sicurezza dell’auto. Del resto, il settore dell’automotive si sta muovendo sempre più verso un cambiamento assoluto.

Uno sviluppo delle quattro ruote che metta in assoluto risalto il bene di chi guida e di chi si trova al fianco – o dietro – ai guidatori. In questo senso, quindi, raggiungere il Top Safety Pick+ è davvero un qualcosa di decisamente molto importante. In questo modo la Serie 5 si conferma come una delle automobili più appetibili e meglio costruite del momento. Il che non è esattamente scontato come concetto.

Christian Camberini

Nato il 28 settembre a Cecina (Livorno), amo imparare, sperimentare e testarmi costantemente. Sono un sognatore. Mi piace scrivere di qualunque cosa, perché posso trasmettermi e trasmettere quello che mi piace fare. Per me non c’è testo che non si possa scrivere, perché come in ogni cosa, quando c’è volontà e passione, tutto si può fare e tutto è possibile.

Recent Posts

Disastro Ford, taglio pesantissimo in fabbrica: sono previsti migliaia di licenziamenti

Si mette male per la Ford ed i suoi dipendenti, molti dei quali, per via…

6 ore ago

Vuoi un’auto con finanziamento e non hai una busta paga? Ecco cosa puoi fare

L'acquisto di un'auto mediante finanziamento è una pratica molto nota, ed oggi ti sveleremo come…

8 ore ago

Bugatti punta a superare le auto di F1: vuole arrivare a toccare i 500 km/h, il nuovo motore farà paura

Auto che arrivano a 500 km/h non le avremmo immaginate nemmeno nei film di fantascienza.…

9 ore ago

Il gigante tedesco è in ginocchio, la fabbrica chiude: arriva l’annuncio ufficiale, mercato dell’auto in ginocchio

Drammatica decisione da parte dei vertici Audi, che hanno scelto di chiudere uno dei siti…

11 ore ago

Mistero FIAT Grande Panda, perché non è ancora in vendita? C’è un problema da risolvere

La FIAT Grande Panda non è ancora ordinabile in Italia, ed ora emerge il motivo…

13 ore ago

Benzina ed elettrico fatte fuori, nuovo dispositivo italiano: questo motore avrà consumi record e volerà

Si fa un gran parlare della sfida tra motori termici ed elettrici, ma oggi vi…

1 giorno ago