Se le star del panorama musicale mondiale vantano dei garage da sogno, lei non poteva cerco mancare nella classifica delle cantanti più appassionate di motori. Vediamo cosa guida.
La celebre star Beyoncé Giselle Knowles meglio nota semplicemente con il nome d’arte di Beyonce, ormai famoso in tutto il pianeta Terra, non è certo una donna che ha bisogno di presentazioni. Si perchè anche per chi non è un grande fan del suo stile musicale, molto scenografico e orientato verso l’R&B in lingua inglese, negare il successo planetario dell’artista è pura follia.
Tra i singoli più famosi che la cantante abbia prodotto non possiamo non ricordare Halo o Single Ladies, nota per l’iconico video dove la cantante balla con la coreografia su uno sfondo in bianco e nero, affidando al suo canto il compito di trattenere l’ascoltatore attaccato allo schermo. Ultima chicca, la traccia Apeshit per cui Beyonce e il suo consorte, il rapper Jay-Z hanno addirittura pagato una fortuna affittando un’ala del Louvre per le riprese.
Ovviamente a Beyonce, dopo tutti questi successi, non mancano i soldi con il suo patrimonio stimato in almeno 580 milioni di Dollari da alcuni esperti: la cantante ha investito parte dei suoi guadagni in attivismo e beneficienza…e come è giusto che sia, con altri di questi soldi si è rifatta un parco macchine davvero molto bello. Poche però sono impressionanti come questa.
Guida un mostro
Partiamo dalle automobili meno vistose: tra le auto su cui Beyonce è stata vista in circolazione ricordiamo un minivan Chrysler Pacifica: questo spazioso e anche lussuoso MPV prodotto nel corso del duemila dal brand membro di Stellantis è molto utile per un’artista che vive in Tour: il veicolo ha un prezzo di 80mila Euro, non una supercar ma nemmeno un’auto che chiunque può guidare.
Passando ai pezzi forti, non mancano altri minivan prodotti dalla Mercedes ma soprattutto – riguardo questo marchio – la famosa supercar Mercedes McLaren SLR, un’edizione limitata della vettura tedesca capace di superare i 300 chilometri all’ora e di staccare lo zero – cento in appena tre secondi e mezzo. L’auto, bianca, potente e lussuosa, costa circa mezzo milione, stando ai collezionisti.
Che dire poi della Cadillac Escalade, l’enorme SUV del brand di GM che supera i 100mila Euro di prezzo ma soprattutto i cinque metri di lunghezza? Ma la regina della collezione è proprio lei, la famosa Rolls Royce Silver Cloud II che la cantante e il suo consorte hanno spesso sfoggiato in pubblico: una lussuosissima auto d’epoca del 1959 che vanta anche un motore sei cilindri da 155 cavalli. Un’auto faraonica che costa poco meno di 100mila Euro: molto elegante comunque, non come le tamarre supercar esibite da molti suoi colleghi famosi.