Bagnaia campione, colpo di scena: viene fuori tutto, tifosi increduli

Pecco Bagnaia ha ottenuto il secondo titolo mondiale e il campione piemontese ha un segreto che in pochi conoscono.

Se già erano pochi i piloti italiani che avevano conquistato il titolo di campione del mondo della classe regina del MotoMondiale, passando a coloro che hanno calato il bis il numero si restringe ancora di più. Bagnaia è entrata a far parte di quella schiera di campionissimi che nel Belpaese sono stati solo in tre, con Umberto Masetti, Giacomo Agostini e Valentino Rossi.

Metallica Pecco Bagnaia MotoGP campione mondo
Pecco Bagnaia (Ansa – fuoristrada.it)

Il piemontese ha vissuto una stagione strana e complicata, perché nella prima parte del Mondiale tutto sembrava andare nel migliore dei modi per Pecco, prima dell’infortunio che ha subito a Barcellona. Gli airbag della sua tuta sono stati vitali, tanto è vero che hanno permesso di limitare il violentissimo impatto con la KTM di Brad Binder.

Alla fine per fortuna non ci sono state conseguenze, anche se nelle gare successive, per Bagnaia si vedeva che vi era un po’ di timore, infatti Martin ha potuto rimontare dei punti. Il Mondiale si è deciso solo all’ultima gara, ma alla fine a vincere è stato proprio il campione piemontese che ha dimostrato ancora una volta di essere il numero uno.

Nessuno nella storia era mai stato in grado di vincere due volte il Mondiale di MotoGP con la Ducati, riuscendo dunque a superare anche una leggenda assoluta come Casey Stoner. Sono diversi gli aspetti che stanno rendendo Bagnaia non solo uno dei campioni più dominanti di questi anni, ma anche uno di quelli più amati dal pubblico. Il suo stile sempre educato, l’amore genuino e sincero con la sua Domizia e a quanto pare c’è anche un altro aspetto della vita di Pecco che può essere molto comune tra tanti italiani.

Bagnaia e i Metallica: ecco come si carica

Come riporta dueruote.it, Bagnaia sa che la musica è molto importante per potersi caricare prima della gara. Sembra magari strano vedere quel ragazzo dai modi pacati pensarlo mentre sta ascoltando del rock, con i Metallica che a quanto pare sono la band che danno modo a Pecco di caricarsi prima delle prove in pista.

Metallica Pecco Bagnaia MotoGP campione mondo
Metallica (Ansa – fuoristrada.it)

Bagnaia si dimostra così un ragazzo ben lontano dalle modo attuali e soprattutto dai suoi tempi. Il disco preferito del campione del mondo in carica è infatti Black Album, con questo che fu inciso nel 1991, dunque ben sei anni prima della nascita del pilota della Ducati. A quanto pare dunque è questo l’album che ha contribuito a far vincere Bagnaia, perché i riti e la concentrazione prima della gara sono fondamentali per potersi imporre in MotoGP.

Non ci sono dubbi poi che un’altra canzone che Bagnaia adora ascoltare sarà l’inno della Juventus. “Storia di un grande amore” è uno dei canti che maggiormente carica gli stadi e Pecco, così come la sua bella Domizia, è uno juventino a tutto tondo che ama la Vecchia Signora. La musica e il calcio per un motociclista professionista. Anche per questo Bagnaia ha saputo raccogliere l’apprezzamento e l’amore della gente in tutta Italia.

Gestione cookie