Il marchio Range Rover inizia ad avere paura di una grande rivale, che vuole stupire il mondo. Ecco di che auto si tratta.
Il momento del mercato dell’auto è molto delicato, anche se i dati sulle vendite stanno dando qualche piccolo segnale positivo. Di certo, ci sarà da riflettere su quello che è l’andamento delle immatricolazioni, con una vera e propria dittatura da parte del segmento dei SUV. Questa tipologia di veicoli fa sognare gli appassionati, che sono estremamente attratti dalle grandi comodità che vengono messe a disposizione.
Al giorno d’oggi, non c’è più la concezione del fuoristrada che può andare ovunque, ma i SUV piacciono proprio per i grandi spazi interni che permettono agli occupanti di rilassarsi, tra lussi e grandi piaceri. Una delle più grandi costruttori di questo tipo di vetture è la Range Rover, che è da sempre un punto di riferimento per il mondo dei crossover, ma che adesso ha il dovere di iniziare a preoccuparsi.
Infatti, nonostante la crisi del mercato, la concorrenza sta aumentando soprattutto dall’Asia, ed è proprio un marchio che proviene da questa parte del mondo che vuole sfidare la Range Rover. Il nuovo modello, che è stato appena svelato al mondo, è davvero notevole per spazi, prestazioni e tecnologie, ed ora andremo a parlare di esso in ogni suo dettaglio. Per i clienti la scelta non sarà per niente facile.
Range Rover, ora c’è davvero da preoccuparsi
La Range Rover inizia a tremare, dal momento che la Hyundai ha presentato la nuova Santa Fe, un vero e proprio mostro della strada. La casa coreana è in costante espansione ed è una delle poche che è in netta crescita in questo momento difficile del settore automotive, ed è l’Europa uno dei mercati nei quali sta facendo segnare i dati più importanti.
La Santa Fe è un SUV di grandi dimensioni, che ha fatto il proprio debutto al Salone di Los Angeles, di cui è diventata una grande protagonista. Il passo allungato è una delle novità più importanti, con ben tre file di sedili a disposizione nell’abitacolo. Inoltre, c’è stata anche una grande modifica per quello che riguarda il discorso motoristico, che è in continua evoluzione.
Infatti, è stato dato l’addio al motore V6 per far spazio ad un turbo a 4 cilindri, con i propulsori sovralimentati che ormai si sono presi la scena in assoluto. Inoltre, è nuovissimo il display che è panoramico e curvo nell’abitacolo, così come i due pad di ricarica wireless ed il nuovo vano per la sterilizzazione UV-C, che rientrato tra quelli che sono gli aggiornamenti più importanti in assoluto.
Interessante anche il motore ibrido, ovvero un turbo da 1,6 litri che ha una potenza massima di 232 cavalli quando lavora in combinato con la parte elettrica. Per ciò che riguarda il momento dell’uscita, a marzo arriverà quello standard a benzina in America, per poi dare il via libera anche alla versione ibrida. A primavera inoltrata dovremmo vedere qualcosa anche dalle nostre parti, e vi aggiorneremo in tal senso.