Se dovessero farlo, sareste felici? Alfa Romeo esce totalmente dai canoni…

L’Alfa Romeo può rispolverare un progetto di grande successo, ma molto antico. Ecco di cosa si tratta, resterete molto sorpresi.

Il marchio Alfa Romeo pare essere del tutto immune a quella che è la crisi del mercato dell’auto, con una crescita di vendite che è costante e che fa ben sperare. A dettare legge al momento è il SUV Tonale, introdotto sul mercato nel 2022, nel mese di febbraio, e che rappresenta anche la prima auto ibrida di questo costruttore, anche se è disponibile ovviamente anche nella sola versione con motore a combustione.

Alfa Romeo arriva il van
Alfa Romeo idea clamorosa – Fuoristrada.it

La casa di Arese ha deciso di aprirsi a tanti nuovi progetti, con la supercar 33 Stradale che è l’esempio più importante in tal senso, ma in programma ci sono anche tante altre novità. L’Alfa Romeo ormai fa sul serio, e per il futuro si sta pensando addirittura alla nascita di un van. Andiamo a vedere quelle che possono essere le sue forme del futuro.

Alfa Romeo, ecco l’idea per un nuovo van

In casa Alfa Romeo, dopo un periodo caratterizzato da una gamma molto scarna, è pullula di nuove idee. L’ultima riguarda la possibile creazione di un minivan elettrico di lusso, un qualcosa che in pochi si sarebbero mai aspettati, ma che nel passato era già avvenuto. Infatti, tra il 1954 ed il 1967, il marchio del Biscione aveva realizzato il van Romeo, detto anche Autotutto o T10.

Si trattò di un ottimo successo, e da diverse settimane si pensa ad una possibile riproposizione di quella creatura, ovviamente in chiave moderna. La notizia è stata riportata da “Autocar“, che di solito sbaglia raramente in termini di indiscrezioni. La conferma è arrivata anche da Alejandro Mesonero-Romanos, il responsabile del design della casa di Arese, che ha affermato che l’Autotutto sarà l’ispirazione, la base di questo nuovo interessante progetto.

Uno degli obiettivi di chi va ad acquistare un veicolo al giorno d’oggi è quello di cercare comfort e spazi interni, e la realizzazione di un van può essere perfetto in tal senso. La Lexus ha svelato da poco un qualcosa di questo tipo, con interni di gran lusso e classe, che costa centinaia di migliaia di euro e che sicuramente sarà destinato alle classi più agiate, ma con delle forme davvero curiose ed il lusso alla base di tutto.

Nel video postato in alto, caricato sul canale YouTubeManhoub 1“, potete dare un’occhiata ad un primo render del nuovo van di casa Alfa Romeo, che di certo farà parlare molto di sé. Il mondo del web si è subito scatenato, sia in senso positivo che negativo, su questa idea, con la casa di Arese che è aperta a continui rinnovamenti nella sua gamma.

Anche Mercedes, Hyundai e Volvo hanno deciso di accettare questa sfida, e c’è da dire che la costruzione di un van può tornare utile in tanti modi. Infatti, a quello di lusso per il trasporto di persone si può aggiungere anche una versione commerciale, magari per spostare attrezzi ed oggetti vari. Vedremo quella che sarà la decisione dei grandi capi in tal senso.

Gestione cookie