Oggi vi parleremo di alcune auto elettriche che fanno davvero paura per un loro pregio. Ecco la grande differenza con le rivali.
Il mondo delle quattro ruote è oggi dominato dall’idea di convertire la produzione e di portare in azione sempre più auto elettriche, ma per il momento la risposta della clientela è stata piuttosto deludente. Dopo una crescita iniziale, le vetture ad emissioni zero hanno conosciuto un arresto in Europa, il che è abbastanza singolare, soprattutto in confronto con il resto del mondo.
Infatti, a livello globale c’è stato un aumento di vendite, ma proprio in Europa, l’unico Continente che ha imposto uno stop al termico entro il 2035, le auto elettriche non entusiasmano gli deve acquistare. Il motivo principale sta ovviamente nei costi di acquisto troppo elevati, dal momento che, nonostante una piccola diminuzione della cifra per averne una, si tratta di prezzi ancora troppo alti, soprattutto in un periodo di crisi come quello attuale.
Inoltre, le auto elettriche non sono una certezza anche a causa della loro scarsa autonomia e dei tempi di ricarica, che sono troppo troppo lunghi rispetto a benzina e gasolio. Nelle prossime righe, andremo a dare un’occhiata ad un dato molto interessante, che riguarda le auto che hanno una ricarica più veloce in assoluto. Da questo punto di vista, qualche passo in avanti inizia ad esserci, ed ora vedremo una classifica davvero interessante.
Auto, ecco la notizia che tutti aspettavano
Negli Stati Uniti d’America, Edmunds ha effettuato un’analisi su ben 43 auto elettriche per scoprire quali sono quelle che hanno i minori tempi di ricarica. Si tratta di una classifica molto interessante, che può dare una bella mano a chi ha dei dubbi importanti su quello che riguarda l’acquisto e l’abbattimento dei pregiudizi.
Ebbene, al top di questa classifica non troviamo una Tesla, quella che è considerata da molti come la regina delle auto elettriche. Quella che si ricarica più in fretta è la Hyundai Ioniq 6 Limited RWD, che ha tenuto dietro la Kia EV6 Wind RWD, una vettura che fa parte, a propria volta, del gruppo Hyundai, gigante delle quattro ruote che è riuscita a completare tutto il podio.
Infatti, in terza piazza c’è un’altra Hyundai, la Ioniq 6 Limited AWD, nella versione che ha doppio motore elettrico. La prima europea è la Porsche Taycan 4S davanti ad un’altra Kia, la EV6 GT Line. Solamente al decimo posto la prima Tesla in classifica, ovvero la Model 3 Long Range, ovvero quella che va a garantire una maggiore autonomia, mentre dobbiamo sottolineare la totale mancanza di auto italiane in questa graduatoria, dove ci sono ben 38 vetture.
Dunque, il gruppo Hyundai è al top assoluto, con una macchina che è davvero notevole. Infatti, ha ben 614 km di autonomia e 18 minuti per la ricarica in modalità ultra-veloce. Con soli 5,1 secondi si raggiungono i 100 kmh partendo da 0, per un modello molto sorprendente e che sta crescendo molto sul fronte delle vetture a batteria. Siamo certi che, andando avanti nel tempo, ci sarà un’altra crescita.