Psy, il noto rapper coreano di “Gangnam Style”, ha avuto un incidente su una Rolls Royce: cosa è successo alla star della musica asiatica?
Il suo vero nome è Park Jae-sang, ma tutto il mondo lo conosce come Psy. Il rapper e cantautore originario della Corea del Sud è diventato un’icona mondiale nel 2012, quando la sua “Gangnam Style” divenne una hit a livello globale. Una cosa non da poco, per la musica sudcoreana, all’epoca non ancora molto famosa e popolare come oggi, che lo rese in breve uno dei cantanti di maggior successo al mondo.
Già in precedenza, il rapper oggi 45enne era abbastanza conosciuto nel suo paese per lo stile pittoresco ed ironico delle sue canzoni e in particolare dei videoclip. Proprio le bizzarre coreografie di “Gangnam Style” furono decise nel successo della canzone, che venne trascinato proprio dal videoclip pubblicato su YouTube. All’epoca Spotify non era ancora la piattaforma musicale per eccellenza, e le canzoni diventavano popolari soprattutto grazie ad altri social network.
Il brano di Psy balzò rapidamente in testa a tutte le classifiche, con il suo video che nel giro di un paio di mesi raggiunse il miliardo di visualizzazioni, stabilendo un primato storico. Nel 2021 ne aveva però più di 4 miliardi, e per quasi cinque anni è stato il video più visto su YouTube (oggi è il decimo, invece), arrivando anche a essere il terzo singolo più venduta dell’anno. In tutto, nel 2012, “Gangnam Style” raggiunse 9,7 milioni di copie vendute.
Psy, dal successo discografico all’incidente in Rolls Royce
Un trionfo incredibile e assolutamente inaspettato, che ha fatto da apripista all’esplosione successiva del K-Pop in Occidente. Da allora, anche se con minore fortuna, Psy ha continuato a fare musica, tanto che il suo ultimo album “Psy 9th” è uscito nel 2022. Pochi sanno che in questo periodo, però, il cantante coreano ha avuto anche un incidente in auto su una Rolls Royce rossa, dal quale fortunatamente è uscito illeso.
È accaduto un po’ di anni fa, nel 2015, durante un viaggio in Cina. Il rapper coreano si trovava nella città di Hangzhou, dove era stato invitato come ospite speciale all’inaugurazione di un locale. Nel tragitto dall’aeroporto al locale, la Rolls Royce rossa su cui viaggiava ha tamponato un autobus a un incrocio. L’auto ne è uscita abbastanza male, ma per fortuna nessuno è rimasto ferito, e l’artista ha proseguito su una Porsche che lo stava accompagnando.