Assunzioni in Ferrari con benefit inaspettati per chi sceglie di collaborare con la nota casa automobilistica ecco quali sono
Il Cavallino Rampante è alla ricerca di 250 figure professionali da assumere e offre notevoli vantaggi. I nuovi dipendenti Ferrari avranno diverse opportunità di scelta per la retribuzione, una novità mai vista prima. Ferrari vuole ampliare l’organico a Maranello e lo farà a breve con un’attenta selezione tra i candidati.
Nel 2024 saranno scelte le persone che verranno assunte per svolgere varie mansioni nei primi mesi del 2024. Si vocifera di grandi novità riguardo gli stipendi e la possibilità di avere azioni del noto brand di Maranello. Ma i benefit sono molti, ecco quali sono e come candidarsi per le diverse posizioni aperte.
Nuove assunzioni a Maranello, Ferrari offre benefit inaspettati
Il Cavallino Rampante affronta la crisi italiana offrendo ben 250 nuovi posti di lavoro. La casa automobilistica di Maranello ha deciso di aumentare l’organico e lo farà nei primi 6 mesi del 2024, ovvero entro giugno dell’anno prossimo. I benefit annunciati sono molto invitanti e lo stipendio è sostanzioso ma ad attirare i possibili candidati è anche la volontà di collaborare con un brand prestigioso come quello della Ferrari.
I 250 nuovi contratti di lavoro saranno firmati dopo un’attenta selezione tra i candidati. Tale processo avverrà entro la metà dell’anno prossimo con una suddivisione in due scaglioni da 125 assunzioni l’una. Il primo scaglione di dipendenti sarà assunto già da inizio 2024, mentre il secondo scaglione nei mesi successivi. La comunicazione è stata data in modo ufficiale da Ferrari in seguito ad aver stipulato un accordo con i sindacati Fim, Fismic, Uilm che sarà valido fino al 2027.
Quali sono i benefit per i 250 nuovi dipendenti a Maranello? Tra i molti vantaggi c’è la possibilità di ottenere corrispettivi in quote azionistiche e agevolazioni fiscali di rilievo. Si tratta del premio competitività che verrà rinnovato e resterà valido fino al 2027 raggiungendo l’importo massimo di 17 mila euro. Perciò, ogni neo assunto, potrebbe ricevere 2.065 euro in valore azionistico. Inoltre non bisogna dimenticare la possibilità di aumento del valore del 15% se si trattengono le azioni per 36 mesi.
Tra i benefit offerti dalla casa automobilistica ci sono anche le misure di supporto a favore dei genitori per la copertura sanitaria e diverse opportunità per i figli dei lavoratori. Per questi ultimi è presente il Progetto Formula Benessere Junior che è attivo fino ai 18 anni, un vantaggio notevole per le famiglie. Per calcolare il premio di competitività si fa riferimento all’indicatore ESG, ovvero quello che riguarda Ambiente, Sostenibilità e Governance, in questo modo si ampliano le performance aziendali.
I neo dipendenti potranno anche usufruire della previdenza sanitaria e check up gratuito una volta all’anno, quest’ultimo comprende visite specialistiche ed esami clinici. È importante sapere che sono servizi non dovuti ma offerti per scelta dell’azienda ai dipendenti. Le visite e gli esami descritti saranno effettuati presso l’ambulatorio situato nella sede di Maranello.