La MotoGP sbarca a Sepang per il Gran Premio della Malesia, ed ora vi diremo come fare per vederlo gratis. Tutti i dettagli.
Sul tracciato di Sepang, in Malesia, lo spettacolo della MotoGP è già andato in scena nella giornata di venerdì. Alex Marquez ha messo a referto il miglior tempo davanti ad Jorge Martin, che comunque si è confermato il favorito assoluto. Il rider di casa Ducati Pramac ha infatti ammesso di aver commesso un errore durante il time attack e di non aver sfruttato tutto il potenziale, dicendo di avere ancora tanto margine da tirare fuori.
Martin è in stato di grazia e non si schioda dalle prime posizioni, con un passo decisamente diverso rispetto agli altri. Continua a faticare Pecco Bagnaia che è solo ottavo, ma almeno è riuscito a mettersi tranquillamente in Q2. Il campione del mondo della MotoGP fece fatica anche lo scorso anno sul giro secco, ma poi vinse in rimonta imponendo un passo forsennato dopo una grande partenza. Di certo, questi inizi di week-end a razzo di Jorge non sono di certo un’ottima notizia per Pecco, che dovrà lottare per stare davanti al rivale.
In tal senso, assumerà un’importanza capitale anche la Sprint Race del sabato, che assegna al vincitore 8 punti. Martin ne ha 13 di vantaggio da gestire su Bagnaia, ed uno dei punti a suo sfavore in questo week-end può essere un fantasma che risale allo scorso anno. Lo spagnolo fece segnare la pole position con tanto di nuovo record sul giro, che sicuramente verrà nuovamente battuto in questi giorni, ma poi cadde mentre stava dominando la corsa, dando a Bagnaia e ad Enea Bastianini il via libera per giocarsi il successo.
MotoGP, ecco come vedere gratis la gara di Sepang
In quel di Sepang, la MotoGP ha offerto sempre delle splendide gare. Si tratta di un’altra pista nella quale la Ducati può fare il bello ed il cattivo tempo, e nelle prove libere ha già dimostrato che non ci sarà nulla da fare per le rivali. Che il 2023 sarebbe stato un anno cannibalizzato dalla casa di Borgo Panigale lo si era capito proprio qui a febbraio, nel corso dei test invernali, che videro le moto italiane dominare la scena, con un passo subito molto diverso rispetto agli altri. L’impressione è che in questo week-end si ripeta lo stesso copione.
Sarà da seguire molto attentamente Alex Marquez, che con la Ducati del Gresini Racing è stato sin da subito molto performante. Lo scorso anno, Enea Bastianini chiuse secondo qui con la moto del team di Nadia Padovani, e l’impressione è che possa ripetersi un gran piazzamento. La MotoGP è pronta per regalarci un fine settimana molto intenso, che tutti voi potrete seguire comodamente da casa.
Di seguito trovate gli orari per il prossimo fine settimana
Orari TV GP Malesia su TV8
Sabato 11 novembre
Qualifiche
- 03:50-04:30 in diretta anche su TV8
Sprint Race
- 08:00 in diretta anche su TV8
Domenica 12 novembre
Gara
- 14:15 in differita su TV8