Michael+Schumacher%2C+l%26%238217%3Bultimo+gesto+%C3%A8+davvero+toccante%3A+commossi+i+fan+del+campione+tedesco
fuoristradait
/2023/11/michael-schumacher-lultimo-gesto-e-davvero-toccante-commossi-i-fan-del-campione-tedesco/amp/
News

Michael Schumacher, l’ultimo gesto è davvero toccante: commossi i fan del campione tedesco

Straordinario evento legato al nome di Michael Schumacher, con i fan del campionissimo tedesco che saranno emozionati.

Quando si parla di Michael Schumacher è inevitabile che un brivido percorra la schiena di tutti i grandi appassionati di F1 che sono cresciuti con le gesta del campionissimo. Un fenomeno che ha dimostrato di poter scrivere pagine leggendarie del mondo dei motori, con sette titoli mondiali che rappresentano un record.

Michael Schumacher (Ansa – fuoristrada.it)

Sono davvero pochissimi coloro che nella storia hanno saputo imporre il proprio nome maggiormente rispetto a Schumacher, con il tedesco che fa parte dell’Olimpo dei motori. Nessuno come lui ha vinto con la Ferrari e i suoi cinque successi consecutivi tra il 2000 e il 2004 rappresentano un primato mai eguagliato da nessuno, con Fangio, Vettel ed Hamilton che si sono fermati a quattro.

Ma si sa che “Roma non è stata costruita in un giorno” e anche i domini del Kaiser partono da lontano. Schumacher infatti arrivò nel 1996 a bordo di una Ferrari non certo competitiva. Dopo anni molto complicati, con la coppia formata da Berger e Alesi che piaceva al pubblico, ma di certo non regalava titoli mondiali, era tempo di dare una sterzata alla storia del Cavallino.

Per questo motivo la dirigenza decise di mettere sotto contratto il due volte campione del mondo con la Benetton per dare il via alla rinascita. Il 1996 vide la lotta al Mondiale tra le Williams di Damon Hill e di Jacques Villeneuve, ma Schumacher riuscì a ridare lustro alla Ferrari, con il suo primo successo a Barcellona che rientra nelle imprese della F1. Proprio per onorare anche i suoi inizi ora i tifosi del tedesco hanno modo di mettere mano su un regalo favoloso.

Mongrip omaggia Schumacher: il bracciale riprende la gomma del 1996

Le vie per poter omaggiare una delle più grandi leggende dello sport mondiale sono davvero infinite e in questa occasione è stato Mongrip, in collaborazione con la fondazione benefica dedicata a Schumacher “Keep Fighting Foundation” a dare vita a un oggetto di straordinario valore. Si tratta di un bracciale da collezione della gamma “Legend”, ma vi è un dettaglio davvero particolare.

Ferrari 1996 (Ansa – fuoristrada.it)

La costruzione di questo oggetto non è propriamente classica, anzi è davvero unica nel proprio genere, considerando infatti come i pezzi utilizzati derivino dallo pneumatico che Schumacher utilizzò con la sua Ferrari nel GP di Monza del 1996. Si trattò inoltre di un Gran Premio vinto dal tedesco, il primo di sempre di fronte al pubblico italiano a bordo della Rossa.

Complessivamente sono 91 i bracciali che si sono potuti realizzare con il penumatico in questione e non si tratta di un numero casuale. 91 sono infatti anche le vittorie che Schumacher ha ottenuto nella propria leggendaria carriera in F1 e sono stati messi in vendita al valore di ben 8 mila Sterline, ovvero 9600 Euro.

Bracciale Schumacher (Mongrip – fuoristrada.it)

Il 17 novembre alle 13 hanno  venduto il primo bracciale tramite Bonhams, noto sito d’asta, mentre per gli altri 90 si dovrà attendere il 7 dicembre. Saranno direttamente i negozi Mongrip a vendere questi bracciali che sono già diventati pezzi memorabili e straordinari che omaggiano un fenomeno come pochi.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Las Vegas addio, il “Paese dei balocchi” è già in Italia: si gioca sempre e non si dorme mai

Non serve andare a Las Vegas per poter giocare di giorno e di notte. In…

6 ore ago

Altro che PlayStation, ora giochi in auto! Sta per arrivare, è una rivoluzione

Immagina di giocare ai tuoi videogiochi preferiti comodamente seduto in macchina. Non è un sogno…

9 ore ago

Non solo Tesla, le migliori auto elettriche su cui risparmiare: quante occasioni nel 2024

Il 2024 garantisce molte occasioni. Non solo Tesla, sul mercato si possono trovare tante auto…

11 ore ago

Moto Morini Corsarino, questa moto d’epoca è per veri nostalgici: puoi averla a prezza stracciato

Il Corsarino di Moto Morini torna sul mercato e gli amanti dei modelli vintage possono…

14 ore ago

KTM, puoi avere una moto per veri collezionisti: occasione unica, è a prezzo stracciato

I collezionisti hanno già mostrato interesse per questa KTM d'altri tempi. L'offerta per averla è…

17 ore ago

Altro che Apple Car: è lei la rivale di Tesla, dall’elettronica a bolidi tecnologici da 300 Km/h

Un colosso dell'elettronica sfida Tesla con auto elettriche ad alte prestazioni. Chi sarà mai questo…

22 ore ago