La Corvette finisce in fiamme: la clip fa venire i brividi

La Corvette è un’auto da sogno, ma in questo caso qualcosa è andato storto. Cerchiamo di capire cosa può essere successo.

Le supercar sono dei gioielli di altissimo livello, il sogno di tutti coloro che amano le quattro ruote. Proprio per il loro grande valore, esse andrebbero trattate con i guanti bianchi, ma troppo spesso sentiamo parlare di gravi incidenti che le vedono coinvolte. Anche in questo caso, vi daremo conto di una vera e propria catastrofe, che riguarda una Corvette, ovvero la supercar americana per eccellenza, un vero e proprio orgoglio d’oltreoceano.

La Corvette finisce in fiamme: la clip fa venire i brividi
Corvette – Fuoristrada.it

La vettura statunitense ha una storia lunghissima, e molti fan hanno imparato a conoscerla grazie soprattutto al mondo delle corse. La Corvette ha vinto tantissime volte la 24 ore di Le Mans nelle classe GT, l’ultima quest’anno con la C8.R. Divenuta famosa per il suo classico colore giallo ed un sound meraviglioso, la Vette è nelle storia delle quattro ruote, ma l’episodio che vi stiamo per raccontare non vi farà affatto felici.

Corvette, lo splendido modello finisce in fiamme

Sulla pagina Instagram Supercar Fails“, che da sempre ci aggiorna sui problemi e gli incidenti che colpiscono le auto di lusso e ad alte prestazioni, è apparso un terribile video nel quale viene mostrata una Corvette che va in fiamme. Nelle immagini che potrete qui vedere, si vede una Z06 di colore nero che esce da un garage per un giro di prova, ma poco dopo, lo scenario cambia del tutto, con la supercar che viene avvolta dalle fiamme.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Supercar Fails (@supercar.fails)

Da ciò che sembra, nessuno si è fatto male, ma la vettura è andata ovviamente distrutta in pochi minuti. Nei commenti al post si può notare la disperazione dei fan, perché per chi ama le auto, vederne una del genere distrutta in questo modo è ovviamente un colpo al cuore. Come detto, il modello coinvolto è la Z06, che di certo non è la più recente proposta sul mercato, ma sicuramente una delle più belle ed affascinanti in assoluto, un vero e proprio capolavoro su quattro ruote.

Si tratta di una vettura sportiva realizzata ovviamente dalla Chevrolet e griffata Corvette, che è stata immessa sul mercato a partire dal lontano 2006. Il modello in questione ha preso il posto della Z05, che rispetto a lei aveva un passo più allungato. La Z06 è un vero e proprio missile che raggiunge la velocità massima di 320 km/h, con soli 3,9 secondi per raggiungere i 100 km/h partendo da ferma. Considerando che è un’auto di oltre 15 anni fa e che non è dotata di alcun sistema ibrido, il dato è notevole.

La sua potenza massima è di 513 cavalli, grazie al motore V8 aspirato di 90° da 7 litri che è collocato in posizione anteriore longitudinale. La Vette in questione è lo stato dell’arte delle supercar, ma come avrete potuto vedere da queste terribili immagini, non ha di certo avuto il destino che meritava. Al momento, non è nota la causa di questo disastro e sono in corso delle indagini, nella speranza che la verità venga portata a galla.

Gestione cookie