La collaborazione tra Jagermeister e Porsche: guardate cosa hanno fatto

Porsche e Jegermeister assieme? Proprio così: l’inusuale collaborazione tra la casa motoristica e il celebre amaro è destinata a sorprendervi.

Si sa che non si dovrebbe mai mescolare l’alcol con il guidare, ma in alcuni casi è lecito fare un’eccezione. No, nulla di illegale, non preoccupatevi: si tratta di un prodotto davvero insolito che però potrebbe attirare la vostra attenzione. Si tratta del frutto della collaborazione tra due delle aziende più note di Germania: la Porsche e Jagermeister, una specializzata sul fronte delle automobili e l’altra su quello degli alcolici.

La collaborazione tra Jagermeister e Porsche: guardate cosa hanno fatto
Porsche e Jagermeister – Fuoristrada.it

Probabilmente non serve dilungarsi troppo, in questa sede, su cosa sia la Porsche, uno dei più noti marchi della storia dell’automobilismo. Nata nel 1931 a Stoccarda, la casa tedesca incarna ancora oggi, sebbene sia adesso controllata dalla Volkswagen, lo stile unico e caratteristico dell’auto sportiva di Germania. E proprio perché Porsche è più che semplici modelli che viaggiano su quattro ruote, ecco che è nata l’idea di collaborare con Jagermeister.

Per chi non la conoscesse, si tratta dell’azienda che produce l’omonimo amaro a base di erbe, uno dei più famosi e apprezzati digestivi al mondo, figlio della solida tradizione dell’Europa Centrale. La Jagermeister è nata pochissimi anni dopo la Porsche, nel 1934, ma a Wolfenbuttel, nella Bassa Sassonia. Eppure, anche questo marchio è, a suo modo, uno dei simboli dello stile tedesco nel proprio settore specifico.

Cosa hanno realizzato Porsche e Jagermeister? La risposta vi stupirà

Cosa mai potrebbe essere nato dalla collaborazione tra queste due aziende così diverse? No, non si tratta di un’automobile brandizzata dal celebre amaro alle erbe, e nemmeno di un’edizione speciale del noto liquore sponsorizzata dalla casa automobilistica di Stoccarda. I due marchi tedeschi hanno invece voluto realizzare un oggetto unico, che mette in comune le loro peculiarità e stili, ma esplorando un campo abbastanza diverso dal loro solito. Stiamo parlando di un tavolino da caffè.

Porsche e Jagermeister hanno realizzato un tavolino da caffè insieme
Il tavolino Porsche M28 V8, realizzato con Jagermeister. (Bring a Trailer) Fuoristrada.it

Ovviamente non un tavolino qualsiasi, come potete vedere dall’immagine qui sopra. Il prodotto della mente di Porsche e Jagermeister si presenta infatti come un oggetto d’arredamento unico e decisamente particolare. Perfetto per gustarsi un caffè e un amaro dopo pasto, in salotto con amici e parenti, ha però anche la strana forma di un motore automobilistico. Probabilmente non è un mobile per tutti i gusti, ma se vi ha conquistato, allora lo potete ordinare sul sito Bring a Trailer.

Gestione cookie