Lewis Hamilton e Brad Pitt saranno protagonisti sui grandi schermi di una produzione sulla F1 che è nata con ben altri presupposti.
Lewis Hamilton ha sempre confessato di avere molti altri interessi al di fuori del circus della F1. I suoi hobby spaziano dalla musica alla moda, senza dimenticare il cinema. Il promotore anglocaraibico di importanti iniziative sociali è convinto di poter fare la differenza in tutti i settori, senza dimenticare il suo primo grande amore.
Lewis è stato il primo nella storia della categoria regina del Motorsport a superare le 100 vittorie in carriera. Per la precisione il #44 è arrivato a quota 103 ma non ha più vinto una tappa negli ultimi due anni. E’ pesato come un macigno il finale al cardiopalma del 2021 dove il fenomeno di Stevenage venne beffato all’ultimo giro dopo un duello entusiasmante, durato l’intero arco della stagione, con Max Verstappen.
Il 7 volte iridato pensò ad un mondiale falsato dalle decisioni dell’ex direttore di gara Michael Masi. La F1 da allora ha cambiato pelle e non è più al centro del villaggio la Mercedes. Quest’ultima in 2 annate, con il passaggio alle auto ad effetto suolo, ha vinto appena una tappa con George Russell, teammate di Hamilton. Quest’ultimo ha prolungato il suo contratto con la casa di Stoccarda, nonostante due monoposto pessime negli ultimi 2 anni.
Il fenomeno inglese, comunque, si sta concentrando anche su altri progetti, anche perché le soddisfazioni in pista sono ben poche. In carriera è sempre stato abituato a lottare per podi e vittorie, ma senza una wing car all’altezza, nemmeno Lewis può fare miracoli. Hamilton sarà protagonista del nel nuovo film sulla F1, prodotto dalla Apple, e sta istruendo l’attore americano Pitt nel ruolo che dovrà affrontare. A proposito di Brad, ecco la collezione auto della sua ex moglie Angelina Jolie.
La bordata di Hamilton all’attore americana
L’hype sulla pellicola hollywoodiana è cresciuto a dismisura, anche grazie alle comparsate nel Paddock dell’attore. La presenza di uno straordinario interprete come Brad Pitt darà lustro all’intera categoria, specialmente in questa fase dove il tifo americano con Liberty Media è cresciuto a dismisura. Si è, di recente, corso il primo GP di Las Vegas ed erano presenti tanti volti noti del grande schermo.
Dopo l’uscita della serie TV di Netflix Drive to Survive che ha accresciuto, sensibilmente, la notorietà dei piloti di F1, la Apple ha fiutato l’affare e ha deciso di lanciarsi nella mischia. Pitt ha avuto il piacere di avere Lewis al suo fianco. Il 7 volte iridato è anche partecipe dell’aspetto produttivo del film, insieme a Plan B, l’azienda di produzione di Brad Pitt, Jerry Bruckheimer e il regista Joseph Kosinski, ovvero il regista del kolossal Top Gun: Maverick.
“Fuori stagione, non mi prenderà molto tempo. A dicembre probabilmente trascorrerò un giorno o due con Joe [Kosinski, regista] e Jerry [Bruckheimer, produttore], esaminando la sceneggiatura. E ovviamente ora possiamo continuare con gli sceneggiatori e ora Brad e Damson torneranno ad allenarsi, preparandosi per tornare in auto“, ha dichiarato Hamilton, come riportato sul web magazine Rossomotori.it. Il problema? “Potrebbe costare un po’ di più, ma sono davvero fiducioso in ciò che Jerry produrrà“, ha sancito Lewis.