Fiat, la carta segreta: altro che Panda, la novità che sbancherà il mercato

La Fiat pensa molto al proprio futuro, ed ora è già allo studio un nuovo modello. Ecco qual è il piano per sbaragliare i rivali.

In casa Fiat quello che si vive al momento attuale è un periodo di grandi cambiamenti, in cui la gamma sta finalmente cambiando, in modo da provare a contrastare la crescita della concorrenza. La casa di Torino vende auto solo in Italia con la Panda che è sugli scudi, ma in generale, rispetto al passato c’è stato un enorme calo delle vendite, che non può certo far ben sperare in chiave futura.

Fiat, la carta segreta: altro che Panda, la novità che sbancherà il mercato
FIAT – Fuoristrada.it

Il 2023 ha portato alcune novità interessanti, con la 600e e la minicar Topolino che sono state svelate al mondo il 4 di luglio. Si tratta di due modelli diversi tra di loro per target, forme e dimensioni, ma che hanno in comune il fatto di essere full electric. Un paio di mesi più tardi, il marchio piemontese ha tolto i veli alla 600 Hybrid, ovvero la variante ibrida a benzina del B-SUV.

Il 2024 sarà un altro anno fondamentale, visto che la Fiat svelerà al mondo la Panda di nuova generazione, ed anche lei diventerà un SUV di Segmento B, che andrà a sconvolgere il DNA di questo modello. La versione attuale, secondo quanto emerso, resterà in produzione almeno sino al 2026, ma prima di quella data ci sarà un altro grande ritorno, che fa già sognare i fan.

Fiat, ecco la vettura che cambierà tutto in futuro

Nel 2025 è atteso un altro modello nell’ambito di questa svolta futura della Fiat, e stiamo parlando di un modello che sarà a metà tra Segmento B e C con 4,3 metri di lunghezza. Le forme dovrebbero essere molto squadrate ed è prevista anche una possibile versione a 7 posti, che sarà molto simile in tanti aspetti alla Citroen C3 Aircross.

Siamo certi che, parlando della casa di Torino, vi sia venuto in mente un modello di qualche anno fa leggendo queste caratteristiche. La Fiat potrebbe riportare in vita la storica Multipla, e per il momento non ci sono grossi dubbi sul fatto che una vettura di questo tipo venga realizzata, anche se manca ancora la certezza sul nome, che potrebbe essere diverso.

Secondo quanto emerge, verrà costruita in Marocco, presso lo stabilimento di Kenitra, e così come nel caso della Panda, il suo grande vantaggio potrebbe essere il rapporto qualità prezzo. La nuova Multipla, infatti, offrirà molti comfort e grandi spazi a bordo, e sarà anche poco costosa in relazione a quella che è la situazione attuale del mercato delle quattro ruote. Ovviamente, non è ancora possibile parlare della data di lancio, così come del suo prezzo definitivo.

Di certo, si tratterà di una vettura ad emissioni zero, che potrebbe offrire, a propria volta, la versione termica ibrida. Nel video postato in alto, caricato sul canale YouTube di Tommaso D’Amico, potete farmi un’idea sulle sue future forme, anche se è ovvio che si tratti di un render e non certo della versione finale. Attorno a questo modello c’è tanta attesa e molta curiosità.

Gestione cookie