Ferrari fa impazzire i tifosi: il messaggio alimenta l’attenzione di tutti

La Ferrari sembra essere pronta per una grande notizia, che ha già mandato i fan in visibilio. Ecco cosa può accadere molto presto.

Archiviato il disastro brasiliano, in Ferrari è ora di pensare al Gran Premio di Las Vegas, una tappa inedita che si tiene in una delle città più amate del mondo, il luogo del gioco d’azzardo per eccellenza. Si tratta della terza gara negli USA di questa stagione, e va detto che le SF-23 non si sono mai esaltate in questo paese nel 2023. A Miami è stato un vero e proprio disastro, con una macchina che sul passo gara era la quinta-sesta forza, mentre ad Austin Charles Leclerc ha fatto segnare la pole position, ma alla domenica è stato squalificato, con Carlos Sainz terzo.

Ferrari fa impazzire i fan
Ferrari con Charles Leclerc in azione (ANSA) – Fuoristrada.it

Las Vegas è sicuramente una delle tappe preferite dagli organizzatori di Liberty Media, che ormai guardano al contorno piuttosto che a quanto accade in pista, visto che lo spettacolo è ben poco interessante. La Ferrari pare aver già pronta una bella sorpresa per i propri tifosi, che dovrebbe riguardare un aspetto legato all’abbigliamento dei piloti.

Ferrari, in arrivo un annuncio molto importante

Nella mattinata di martedì, la Ferrari si è divertita a pubblicare una serie di teaser sul proprio profilo X, con una sequenza di pallini bianchi e rossi che è stata pubblicata sull’account ufficiale della Scuderia modenese. In seguito, è stato dato uno speciale appuntamento, che lascia presagire un annuncio molto importante, o magari il lancio di qualche noto prodotto.

Nella giornata di oggi, infatti, verrà svelato qualcosa di nuovo, probabilmente delle tute speciali per il Gran Premio di Las Vegas, dal momento che, nei giorni scorsi erano già apparse delle immagini di Charles Leclerc e Carlos Sainz vestiti con delle felpe dedicate a questa gara. La tappa che si svolgerà in Nevada è una delle più attese da Liberty Media, con le squadre che porteranno diverse livree celebrative, tra le quali la Red Bull che già a Miami ed Austin, ovvero le altre due tappe statunitensi, aveva fatto colorare la RB19 ad alcuni tifosi.

Tornando al discorso Ferrari, nei commenti al post molti tifosi hanno immaginato l’annuncio del rinnovo di Leclerc, del quale si sta discutendo molto in questi giorni. Secondo alcune fonti, pare che i colloqui siano già iniziati, ma per il momento non ci sono conferme ufficiali, e quello che è successo in Brasile non può che portare il monegasco a riflettere al meglio prima di prendere decisioni future.

Las Vegas potrebbe essere una discreta occasione di riscatto, dal momento che si tratta di una pista molto veloce, e la SF-23 ha dimostrato di poter essere competitiva su questi tipi di layout. Leclerc non dovrebbe pagare alcuna penalità in quanto il motore del Brasile è stato salvato, nonostante il sistema di protezione entrato in attività nel momento del botto del giro di riscaldamento. Di certo, una pista del tutto nuova porta sempre con sé tante insidie, che a Maranello non sempre gestiscono al meglio. Ovviamente, vi aggiorneremo su quella che sarà la novità che verrà presentata.

Gestione cookie