Ferrari, che scandalo: la rubano in maniera assurda (VIDEO)

La Ferrari è un marchio strepitoso, ma c’è sicuramente qualcosa da migliorare sulla sicurezza dei veicoli. Ecco cosa è accaduto.

Il marchio Ferrari è un riferimento assoluto all’interno del mondo delle quattro ruote, e l’incubo peggiore di chi riesce ad acquistarne una è sicuramente quello di subirne un furto. Immagina di portare a casa un’auto di Maranello, parcheggiarla da qualche parte, e scoprire che vi viene portata via da qualche malvivente. Qualche giorno fa, vi abbiamo riportato un’interessante classifica che riguarda le auto meno rubate al mondo, ed a spiccare era il marchio Tesla.

Ferrari furto pazzesco
Ferrari ecco come l’hanno rubata – Fuoristrada.it

La Ferrari non rientra tra quelle più sicure, eppure di furti di auto del Cavallino ce ne sono davvero tanti. Ai ladri fa molto gola la possibilità di portarsi a casa un gioiello di questo livello, come è accaduto in una grande città non troppo lontana da noi in questi giorni. Per fortuna, qualcuno è riuscito a fare un video, regalandoci delle immagini pazzesche.

Ferrari, il furto a Londra è davvero assurdo

Uno dei metodi che usano le case automobilistiche per sventare i furti d’auto è il sistema di tracciamento, uno dei grandi segreti che possiede anche la Tesla. Tuttavia, per salvare questa Ferrari ciò non è stato sufficiente, come potete vedere dalle immagini qui postate. Nel video caricato sulla pagina Instagram Supercar Fails“, viene mostrato il furto di una splendida 812 Superfast per le strade di Londra, non proprio la prima città al mondo per furti di auto di lusso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Supercar Fails (@supercar.fails)

Il gioiello, di colore rosso, era parcheggiato, quando sono arrivati ben due uomini su una moto che hanno iniziato ad armeggiare sulla supercar. Tuttavia, sembra che anche un’altra persona stava già agendo sulla vettura prima dell’arrivo degli altri due malviventi, ed un inquietante post apparso su Twitter sembra aver descritto meglio ciò che è accaduto.

La 812 Superfast era parcheggiata anche in un luogo apparentemente sicuro, visto che era circondata da altre vetture, ma secondo questo post, sarebbero stati bypassati non uno, ma ben due sistemi di tracciamento. Ciò significa che la 812 Superfast è stata portata via e non c’è alcun modo per scoprirne che fine abbia fatto, una vera e propria beffa per quello che è il proprietario, del tutto sotto shock.

La Ferrari 812 non è di certo un modello fortunato, visto che un altro furto era avvenuto lo scorso anno, anche se in quel caso si trattava del modello GTS, ovvero quello Spider. Il tutto è avvenuto negli USA, nello stato del Maine, a York, con il ladro che dopo aver rubato la Rossa si è anche schiantato, distruggendo la parte anteriore del gioiello.

Per fortuna, nessuno si era fatto male, ma una delle auto più belle del Cavallino era andata distrutta. Ci auguriamo fortemente che la 812 Superfast rubata a Londra non abbia fatto una fine di questo tipo, ma dubitiamo fortemente che possa essere ritrovata. Coloro che l’hanno rubata sembrano essere dei veri e propri professionisti, pronti a puntare ad un nuovo colpo.

Gestione cookie