Ferrari, che affronto! Questo modello storico “deriso” in questo modo

La Ferrari produce gioielli da tantissimo tempo, ma a volte, capita di vedere dei veri e propri affronti contro di lei. Ecco cosa è accaduto.

Il marchio Ferrari è sempre stato protagonista di modelli eccezionali realizzati presso il paesino di Maranello, dove ha sempre avuto la sua base. In questi giorni, sono stati svelati due nuovi capolavori, vale a dire la SP-8 e la 499P Modificata, entrambi modelli speciali e che non verranno prodotti in serie come capita per tutte le altre, ma disponibili solo per pochi fortunati.

Ferrari che affronto
Ferrari la notizia è assurda – Fuoristrada.it

La Ferrari è un marchio che riesce sempre a migliorare ciò che propone, e che nel corso della sua storia ha messo al mondo tanti gioielli. Tuttavia, a volte essi finiscono come oggetti di clonazione e di imitazione, ed in molti casi, anche le forze dell’ordine sono state costrette ad intervenire per evitare l’espandersi di questo fenomeno. Purtroppo, stavolta non c’è stato niente da fare.

Ferrari, questo modello è un vero schiaffo a Maranello

Tante volte, nel passato, vi abbiamo parlato di Ferrari che sono state letteralmente copiate o, peggio ancora, clonate rispetto alle originali, come nel caso de LaFerrari cinese che montava un motore Toyota, ma che nelle linee era davvero identica a quella progettata dal Cavallino. Tuttavia, quest’oggi vi parleremo di un caso forse ancor più grave, dal momento che un’auto di Maranello è stata del tutto storpiata e messa in vendita.

Fierri Enzo modello orribile
Fierri Enzo che orrore (Cars e Bids) – Fuoristrada.it

Stiamo parlando della Fierri Enzo, con il nome che, inevitabilmente, porta a pensare ad una delle auto più belle di sempre che siano mai state realizzate dal Cavallino. Stiamo parlando della mitica Enzo, una delle prime hypercar che venne lanciata sul mercato nel 2002, un omaggio al fondatore che era ormai scomparso da 14 anni, e che fu sviluppata anche da Michael Schumacher grazie al suo infinito talento tecnico.

Il modello in questione non ha nulla a che vedere con la Enzo, dotata di un motore V12 da 660 cavalli e di una velocità massima di 350 km/h. La Fierri Enzo ha un motore V6 da 2,8 litri da 140 cavalli, ovvero ben 520 in meno rispetto al modello originale. Il cambio è manuale a 4 marce, ed ora è in vendita sul sito web “Cars e Bids“.

La cosa incredibile è che si tratta di una vendita all’asta, ed attualmente il suo prezzo è di soli 666 dollari, una spesa davvero irrisoria, e che pare fin troppo bassa anche per un’auto così strana e poco gradevole alla vista. Pensate che gli indicatori di direzione non sono funzionanti, così come una vernice scrostata sul paraurti anteriore che aumenta i dubbi sulla sua provenienza.

Tra i problemi c’è anche un montaggio non perfetto tra i pannelli esterni, così come i fendinebbia che risultano essere del tutto rotto. La Ferrari Enzo originale era invece un gioiello assoluto, che ora vale milioni di euro, e che in comune con questo modello da incubo non ha davvero nulla a che fare. Speriamo che di copie di questo tipo ce ne siano sempre meno in futuro.

Gestione cookie