I SUV stanno dominando la scena sul fronte del mercato, ed ora, dall’Asia, ne arriva uno pazzesco. Ecco tutti i dettagli.
Nella crisi generale del mercato dell’auto, c’è una categoria di veicoli che sta prendendo sempre più piede. Stiamo parlando dei SUV, che sono in continua espansione, e sui quali le case costruttrici stanno puntando sempre di più. Infatti, i crossover sono molto amati per i grandi comfort che mettono a disposizione degli occupanti, e stanno praticamente portando alla sparizione di vetture come le Station Wagon, ed in molti casi, si sono convertiti all’elettrico.
Nelle prossime righe, vi porteremo alla scoperta di un SUV full electric che sta svolgendo dei test su strada, e che è pronto a stupire sotto tutti i punti di vista. Si tratta di un modello che viene dall’Asia e che deriva da un concept che era stato svelato circa due anni fa, e che già aveva fatto discutere per le sue forme. Andiamo a scoprirla in tutti i dettagli.
SUV, guardate la nuova Hyundai Ioniq 7 EV
Al salone di Los Angeles del 2021, la Hyundai portò al debutto assoluto la Concept Seven, un mostruoso SUV di grandi dimensioni, che sarebbe stato la base di un modello futuro. Nel video postato in basso, caricato sul canale YouTube CarSpyMedia, viene mostrato un test su strada della Ioniq 7 EV, che deriva da quella vettura e che a breve debutterà in forma ufficiale.
Ovviamente, si tratta di un SUV full-size alimentato a batteria, a conferma del grande impegno della casa coreana sulle emissioni zero. In Germania, è stato avvistato questo modello nel corso di test su strada, e secondo quanto emerso, la Ioniq 7 sarà disponibile già dal 2024, anche se per il momento è difficile capire quelle che saranno le sue forme definitive.
Infatti, la vettura che è scesa su strada è pesantemente coperta da teloni e da una livrea camuffata, cosa che succede molto spesso quando si tratta di auto pronte all’uscita. Come è possibile vedere, dovrebbero essere presenti delle luci verticali al posteriore, con uno stile che appare più tradizionale rispetto a quello della Concept Car vista due anni fa, che aveva un portellone in vetro molto futuristico.
Secondo quanto emerso, la Hyundai in questione avrà ben 560 km di autonomia nel ciclo WLTP, con la possibilità di optare per ben 239 km di percorrenza andando a collegarsi ad una colonnina ultra fast. Inoltre, sarebbe previsto anche il V2L per ricaricare le apparecchiature esterne o per inserire l’elettricità in eccesso direttamente nella rete. Inoltre, c’è anche l’opzione Highway Driving Pilot, un pacchetto di assistenti alla guida di livello 3. Dunque, a livello di optional e di servizi non è davvero seconda a nessuno.
Per il momento, non c’è ancora una data precisa per ciò che riguarda la presentazione o l’arrivo nei concessionari, con una fase di test che è prevista per questi mesi. In seguito, la Hyundai toglierà finalmente i vetri al suo nuovo gioiello, che punta ad ottenere buoni risultati in Europa. Presto vi aggiorneremo su quelli che saranno i primi risultati sulle vendite.