La Corvette C8 è una delle supercar più belle in assoluto, ed ora c’è un progetto assurdo che la rende ancora più estrema. Tutti i dettagli.
Chi ha detto che in America ci sono solo pick-up e che le supercar non vanno di moda? Di certo, non gli amanti della Corvette, marchio di casa Chevrolet che regala sempre auto da sogno. Per chi è profondo conoscitore di queste vetture e del mondo delle corse di durata, la famosa “giallona” è diventata famosa grazie alle imprese portate a casa alla 24 ore di Le Mans, nelle quali ha vinto per tantissime volte nelle classi GT.
I modelli come la Z05, Z06, C7.R e C8.R hanno fatto la storia, con quest’ultima, nella sua versione GTE, che è andata in pensione con la vittoria del campionato in classe AM del FIA WEC. La Corvette è dunque parte integrante del mondo delle corse, ma c’è da dire che anche nelle sue versioni stradali ha regalato delle emozioni incredibili ai fan.
La Vette è il sogno di tanti appassionati, dal momento che i prodotti stradali non hanno niente da invidiare a quelle da corsa. Nelle prossime righe, vi parleremo di un progetto audace e che ha modificato le forme della C8, rendendola una sorta di hypercar. Andiamo a vedere cosa è cambiato nel dettaglio, e siamo sicuri che le sue forme vi lasceranno senza fiato.
La Corvette C8 è pronta a cambiare con una versione ancor più estrema, che sta affrontando alcuni test in pista sul tracciato del Nurburgring Nordschleife. Quella è una versione che sarà in vendita a tutti gli effetti, ma oggi noi vi parleremo di quella realizzata dall’azienda Ares di Modena, con delle modifiche che la rendono quasi irriconoscibile nel design.
Come potete vedere da questa foto, la C8 ha assunto delle forme da hypercar, e pare che ne vengano costruite, in totale, solo 24. L’obiettivo era quello di trasformare la Vette in un’auto personalizzata, e c’è da dire che il lavoro svolto è stato pazzesco. La carrozzeria esistente è stata smontata del tutto, per poi inserirne un’altra realizzata appunto dagli uomini di casa Ares.
Si tratta di modelli coupé della C8 ribattezzati S1, con un design molto più fluido e sportiveggiante. La Corvette è così diventata una sorta di opera d’arte, e per il momento, purtroppo, non sappiamo quello che sarà il suo costo o le specifiche tecniche più precise. Il motore dovrebbe restare lo stesso, ma con una carrozzeria di questo tipo il comparto aerodinamico conoscerà un sicuro sviluppo, con livelli di downforce estremi.
Il modello avrà delle portiere che si aprono ad ali di gabbiano, con un frontale aggressivo dotato di grosse prese d’aria e splitter in fibra di carbonio. Imponente anche la presa d’aria che si trova sotto le portiere, così come le aperture posizionate sulle ruote posteriori. A questo punto, non ci resta altro da fare se non attendere nuove indicazioni, e siamo sicuri che nessuno resterà deluso da questo bolide.
In Casa Citroen fioccano i progetti innovativi. Ecco cosa accadrà in occasione del rilancio di…
Vi sono auto inglesi che hanno scritto pagine indelebili di una storia che meriterebbe un…
La strategia elettrica di Audi sta facendo acqua da tutte le parti. Per ovviare ai…
Il brand modenese ha bisogno di un rilancio immediato dopo le dichiarazioni del a.d. di…
Le auto a GPL non sono morte come si potrebbe credere, tutt'altro. Ecco il dato…
Oggi vi parleremo di alcune auto sportive che, per un motivo o per l'altro, sono…