La Lamborghini è una supercar spaziale, e non è facile da saper gestire quando si è al volante. Guardate cosa è successo al gioiello.
Quando si parla di supercar, si fa riferimento a vetture che hanno delle performance da urlo, dei veri e propri mostri della strada che mettono i brividi al solo vederle passare. La Lamborghini è una delle vetture più bramate dai ricchi, ma va ricordato che quando si ha la fortuna di poter acquistare uno di questi modelli, si deve anche imparare a guidarle, ed è per questo che sono presenti diversi corsi di guida sicura.
Infatti, le supercar hanno delle reazioni ben diverse rispetto a quelle che sono le auto tradizionali, come ci conferma un clamoroso episodio avvenuto qualche tempo fa negli USA. Un ladro ha rubato una Ferrari 812 Superfast, finendo per schiantarsi poco dopo, dal momento che non era in grado di controllarla a dovere, finendo per distruggere tutta la parte frontale.
Una 458 Italia si è schiantata in una galleria in Turchia qualche settimana fa, dopo che due ragazzi stavano procedendo a quasi 300 km/h, una vera e propria follia. Nella giornata di oggi, vi parleremo di un terribile incidente che ha visto come protagonista una Lamborghini dal prezzo folle, che non è stata gestita nel migliore dei modi in un momento in cui serviva la massima cautela. Ecco cosa è successo e dove è avvenuto l’impatto.
Lamborghini, brutto incidente per la Huracan
Quando si guida sul bagnato, si deve sempre considerare che ci sono maggiori rischi di perdere il controllo della propria vettura. Se questa vettura è una supercar, il rischio triplica, dal momento che hanno una potenza impressionante che da gestire su un fondo scivoloso è difficile. La vittima è stata una Lamborghini Huracan Tecnica, vettura da 235.500 euro, come potete vedere in questo video, caricato sulla pagina Instagram “Supercar Fails“, che da sempre ci aggiorna sui disastri che coinvolgono le auto di lusso. Le immagini parlano chiaro, e ci fanno ben capire quanto sia stato grande il rischio corso del conducente, ma non solo da lui.
Visualizza questo post su Instagram
Il tutto viene ripreso da una telecamera interna ad un’altra auto, che viene superata dalla Lambo di colore giallo, che appare alla sinistra del mezzo. Ad un tratto, la Huracan Tecnica slitta e va a schiantarsi sulla destra, dopo aver fatto innescare quello che è il più classico degli effetti pendolo. Dopo l’impatto contro il muretto, avvenuto con la parte posteriore della supercar, c’è stato un ritorno in carreggiata, con un’altra auto che ha rischiato di colpirla in piena fiancata, ma fortunatamente è riuscito a fermarsi.
La Lamborghini ha subito gravi danni al posteriore, ma per fortuna non andava ad una velocità così folle, cosa che ha attutito l’impatto. Siamo in grado di confermarvi che tutti stanno bene e che non ci sono stati gravi feriti, ma sarebbe potuto andare molto peggio. Sulla Huracan Tecnica ci sono decine di migliaia di euro di danni, ma per fortuna tutti hanno avuto salva la vita.