Compra una Mercedes per pochi spiccioli: quello che fa dopo però cambia tutto

La Mercedes ha realizzato tante auto uniche, ma alcune non hanno avuto fortuna. Un uomo ha fatto qualcosa di assurdo su un modello.

Il marchio Mercedes è sempre uno di quelli che fa maggiormente parlare di sé, dal momento che la classe che presenta nelle proprie auto è di altissimo livello. La casa tedesca ha una storia lunghissima, ramificata tra prodotto auto e motorsport, che al giorno d’oggi, come molte altre, sta prendendo decisioni importanti per garantirsi un posto al top del settore Premium per il suo futuro.

Mercedes evento assurdo
Mercedes logo (Pixabay) – Fuoristrada.it

Qualche tempo fa ha annunciato il futuro addio alle Station Wagon, che andrà a rimpiazzare con berline ed un maggior numero di SUV, segmento che al giorno d’oggi sta dominando la scena. Inoltre, c’è grosso spazio per quello che è il mondo delle emissioni zero, con l’elettrico che si è guadagnato uno spazio importante nella gamma, con la nascita del brand EQ.

Poco tempo fa è stata presentata la nuova CLA elettrica, un mostro di tecnologia che arriverà nel 2024, anche se sarà pur sempre disponibile quella dotata del motore a benzina. Detto questo, oggi faremo un salto indietro per parlarvi di una Mercedes che non ha avuto un grande success, ma che un fan ha deciso di valorizzare con un lavoro davvero eccezionale. La vettura, che era vicina alla rottamazione, è tornata a ruggire ed a splendere come ai vecchi tempi.

Mercedes, ecco cosa accade a questa Classe R

Sul canale YouTubeSamcrac“, è stato pubblicato un video molto interessante, che parla della rivisitazione di una Mercedes Classe R, un modello non troppo famoso, ma comunque particolare nelle sue forme. Il protagonista, ha deciso di darle lustro e di evitare che un esemplare finisse allo sfascio, con un intervento davvero eccezionale che l’ha riportata in vita.

Pensate che l’ha acquistata per circa 1.500 dollari, come viene mostrato sin dall’inizio delle riprese, una cifra irrisoria, che fa ben capire quanto fosse ridotta male. In seguito, ha deciso di fare un intervento che lui stesso ha definito “misterioso” sul motore, per un costo di 750 euro. Le immagini che vedrete sono a dir poco clamorose, ed è per questo che non intendiamo svelarvi troppo, altrimenti perderete l’effetto sorpresa.

Ciò che è certo è che questa Mercedes è tornata a funzionare come ai giorni migliori, per un modello che di certo non è tra i più recenti. Pensate che la sua produzione è iniziata nel 2005 ed è terminata nel 2013, ed in seguito non è stata più realizzata proprio per via degli scarsi risultati che ha ottenuto sul fronte delle vendite, anche per un prezzo d’acquisto che non era di certo basso.

Il design non era entusiasmante, mentre il piatto forte erano sicuramente gli interni spaziosi e ricchi di comfort. Si tratta di un crossover atipico, visto il modo in cui la carrozzeria va a scendere nella parte finale, ricordando la vecchia Classe A o B. Il lavoro dell’esperto merita di essere seguito con attenzione, per cui, abbiamo deciso di lasciarvi a queste spettacolari immagini tutte da gustare per voi.

Gestione cookie