Al Bano è tra i cantanti più amati di sempre in Italia e a quanto pare non vuole minimamente disfarsi della sua auto storica.
Tra le migliori voci di sempre che si siano mai fatte apprezzare in Italia c’è sicuramente quella di Al Bano. Il cantante pugliese è uno di quelli che ha saputo emozionare grazie a uno stile che lo ha reso unico e sono diverse le canzoni che lo hanno portato in varie occasioni al centro della ribalta nazionale e non solo.
Canzoni come “Felicità” sono entrate nell’immaginario collettivo ed è ben conosciuta da tutti coloro che adorano la buona musica, non importa il fatto che si sia nati in un’epoca diversa rispetto a quella in cui fu prodotta questa splendida melodia. Al Bano ha dato vita per anni anche a uno splendido duetto con Romina Power, sua storica moglie.
Anche la sua storia d’amore con Loredana Lecciso fu tra quelle che fece maggiormente parlare i rotocalchi e i giornali di gossip. Al Bano comunque non si è mai fatto inebriare dal successo, ma è rimasto sempre molto legato alla propria terra, alle tradizioni e a uno stile di vita umile, motivo per il quale tutti quanti lo amano.
Tra le caratteristiche che hanno sempre contraddistinto i personaggi famosi vi è anche la smania di acquistare una serie di automobili ad alta cilindrata e dalla potenza impressionante. A quanto pare però Al Bano non è mai stato uno che ha avuto la fissa per le vetture sportive e infatti sono ben trent’anni che è fedele a un modello iconico.
Range Rover 2.5 TD: il veicolo storico di Al Bano
Era l’ormai lontano 1993 quando Al Bano decise che era giunto il momento di acquistare un’automobile e dopo essersi consultato con Romina Power decise di virare su una Range Rover. Si trattava di un veicolo straordinario per i tempi, uno di quei fuoristrada che non passavano di certo inosservati.
I tempi però passano e le vetture si evolvono e il fatto di essere rimasti indietro di ben 30 anni sulla produzione a quattro ruote, fa sì che questo eccezionale Range Rover non possa essere considerato nello stesso modo del 1993. Non mancano di certo gli acciacchi e soprattutto Al Bano starà continuando a spremere il motore, visto che il cantante ha affermato che ha spesso usato questo veicolo per spostarsi con nelle sue tournée.
Il Range Rover 2.5 TD che ha ancora oggi tra le mani Al Bano si tratta inoltre di un modello che proprio nel 1993 sarebbe uscito di mercato dopo due anni. Le dimensioni mostrano un veicolo dalla lunghezza di 445 cm, una larghezza di 182 cm e un’altezza di 179 cm, permettendolo così di essere omologata per cinque passeggeri.
Al suo interno monta un motore 4 cilindri da 2500 di cilndrata, con la possibilità di erogare così un picco massimo di 121 cavalli. La velocità di punta non è di certo delle più elevate, dato che si stanzia sui 153 km/h. La vettura ha potuto però creare un legame straordinario con Al Bano, con la casa britannica che dunque ha fatto centro nel cuore del noto cantante.