La BMW X5 è una delle auto più amate in assoluto tra quelle del marchio tedesco, che ora è stata rivista in tutto e per tutto. Che novità.
Il mondo del tuning ci fa spesso vedere delle cose incredibili, in grado di esaltare i fan delle quattro ruote. La protagonista di quanto vi stiamo per raccontare è una splendida BMW X5, ovvero un modello molto amato, uno dei SUV di punta della casa di Monaco di Baviera. Si tratta di uno dei primi crossover di questo marchio, che ha avuto un successo in cui pochi credevano, e che ha poi portato alla nascita di una vera e propria gamma di Sport Utility Vehicle.
La BMW ha realizzato un modello estremo, ma vi assicuriamo che non è nulla in confronto a quello che vi stiamo per far vedere. Infatti, un gruppo di esperti ed amanti dello sterrato hanno modificato questa X5 in tutto e per tutto, e quando la vedrete, non sarà facile neanche per i più esperti capire di quale modello si tratta di preciso.
Sul sito web “EngineSwapDepot.com“, è stata narrata la storia di una BMW X5 che è stata del tutto rivista da Mike Day, che lavora per ECS Tuning. Sulla vettura è stato montato un cambio di fabbricazione Monster Stage, ma non è ovviamente la sola novità, come potete vedere anche da questa foto. La vettura è una X5 di prima serie che risale a molti anni fa, come si può vedere dalla disposizione della griglia anteriore e soprattutto dalla parte arancione sui fari davanti.
Sono stati cambiati i differenziali antibloccaggio, con l’aggiunta di nuovi ammortizzatori Bilstein che contribuiscono ad attutire meglio gli impatti. Come si può vedere bene, anche le gomme sono state del tutto cambiate, con un set di ruote da sterrato che la rende molto simile ad un Monster Truck, o comunqeu a qualcosa del genere.
Sembra davvero una vettura pensata per correre la Dakar, e che è stata messa a nuovo dopo essere finita in stato di abbandono per tanto tempo. Il progetto è estremo e questa BMW è così tornata come nuova, ma per ora non è chiaro se gli autori delle tante modifiche la terranno per loro o se decideranno di metterla in vendita, cosa che di sicuro in tanti sognano.
Nel video qui postato, caricato sul canale YouTube ufficiale di ECS Tuning, potete vedere in azione questo mostro della strada, in un progetto sponsorizzato anche dalla celebre Liqui Moly. Nell’osservare il comportamento della vettura, fate attenzione al modo in cui le sospensioni pneumatiche vanno ad assorbire il contatto con lo sterrato, con l’auto che sembra restare quasi impassibile.
Ovviamente, va specificato che la vettura non correrà competizioni particolari, ma è stato tutto un progetto voluto fortemente da un gruppo di appassionati, che hanno fatto qualcosa di davvero unico. La speranza è che tante altre auto del passato vengano recuperate in questo modo per poi essere riportate a nuova vita, perché progetti di questo tipo sono davvero sensazionali.
Il brand modenese ha bisogno di un rilancio immediato dopo le dichiarazioni del a.d. di…
Le auto a GPL non sono morte come si potrebbe credere, tutt'altro. Ecco il dato…
Oggi vi parleremo di alcune auto sportive che, per un motivo o per l'altro, sono…
Si mette male per la Ford ed i suoi dipendenti, molti dei quali, per via…
L'acquisto di un'auto mediante finanziamento è una pratica molto nota, ed oggi ti sveleremo come…
Auto che arrivano a 500 km/h non le avremmo immaginate nemmeno nei film di fantascienza.…