A Milano potrete ammirare quasi, interamente, la gamma di lusso della casa di Crewe. Ecco quali modelli Bentley saranno esposti nei padiglioni di MilanoAutoClassica.
La Bentley è tra i brand più prestigiosi al mondo. Questione di stile e fascino, oltre che di immagine e potenza bruta. Le migliori auto inglesi sono note per avere un design elegante e per raggiungere performance clamorose, ponendosi tra la ricercatezza sportiva dell’Aston Martin e il lusso sfrenato della Rolls Royce, la Bentley si è saputo ritagliarsi un suo spazio.
Nel corso della sua storia il brand ha lanciato berline e sportive all’avanguardia, ma è con il SUV Bentayga che ha svoltato in epoca moderna. Difatti Bentley ha deciso di andare nella stessa direzione di tanti altri competitor che hanno puntato sui SUV. Lo ha fatto con uno stile diverso rispetto a Lamborghini, Aston Martin e Ferrari, rispettando il suo DNA, pur sempre con la consapevolezza che un nuovo corso è iniziato.
Il lusso delle berline è stato traslato anche sull’auto a ruote alte, anche grazie ad un potentissimo motore 12 cilindri. I concetti classici del marchio sono stati riproposti per esaltare un nuovo concetto di sportività. In futuro il marchio inglese si convertirà al full electric, montando batterie a ioni di litio che metteranno a tacere una sinfonia unica.
Per gli italiani il brand inglese ha un fascino unico, anche perché ha conquistato sei volte la 24 Ore di Le Mans in passato. Il passaggio alla tecnologia elettrica non entusiasma gli appassionati. Per fortuna a Milano ci sarà spazio per dei modelli termici che rappresentano ancora il fiore all’occhiello del brand. Ecco quali modelli saranno esposti a Milano.
Bentley, pronti a stropicciarvi gli occhi?
La casa inglese calerà un tris da paura in occasione della MilanoAutoClassica. In prima linea vi sarà la regine del Grand Tourer, ovvero la Continental GT Convertible Mulliner con il propulsore V8. Questo motore benzina sovralimentato sprigiona una potenza di 550 cavalli ed una coppia massima di 770 Nm a 2000 giri/min per una top speed di 318 km/h ed uno scatto da 0 a 100 Km/h in 4,1 sec. Un bolide realizzato per facoltosi manici che non vogliono rinunciare al brivido della velocità.
Attirerà l’attenzione anche la Flying Spur V8 Azure fatta a mano. Si tratta di un classico della Bentley, caratterizzata da un salotto interno in cui spicca una delle consolle più iconiche dell’industria dell’Automotive. I dettagli stilistici sono strepitosi e mettono in risalto la grossa griglia anteriore e una linea senza tempo. Un’auto dall’aspetto magnifico, capace di evocare all’istante sensazioni da brivido tra ricami e un lusso senza pari.
Infine, ci sarà spazio anche per il SUV Bentayga Azure impreziosito con il propulsore V8 sovralimentato in grado di spingere sino a 290 km/h con una accelerazione da 0 a 100 Km/h in soli 4,5 secondi. L’auto è squadrata e sinuosa allo stesso tempo, riprendendo anche lo stile tipico delle vecchie vetture inglesi. Il SUV di lusso inglese ha una linea classica, ma il motore assemblato a mano a Crewe, è una gioia per i cultori del sinfonie alla guida. Prestazioni strepitose, rese possibili dal grande lavoro svolto dai tecnici sull’aerodinamica.