Bagnaia “tradisce” Ducati, ha preferito un’altra italiana!

Pecco Bagnaia è ancora una volta campione del mondo, ma a quanto pare in Emilia il suo cuore non batte solo per la Ducati.

La domenica del 26 novembre 2023 entrerà nella storia dello sport italiano, perché in poche ore prima Pecco Bagnaia e poi l’Italia del tennis si sono laureati campioni, rispettivamente in MotoGP e nella Coppa Davis. Due successi che entrano di diritto nella storia leggendaria dello sport del Belpaese, con il ducatista che ormai è sempre più nel mito.

Bagnaia "tradisce" Ducati, ha preferito un'altra italiana!
Pecco Bagnaia (Ansa – fuoristrada.it)

Sono davvero svariati i primati che ha conquistato Bagnaia con il successo del Mondiale del 2023, partendo per prima cosa dal fatto di essere diventato il primo pilota Ducati della storia a vincere due titoli. Oltre a questo si aggiunge il fatto che solo altri tre italiani nella storia avevano vinto più di un Mondiale nella classe regina, con Pecco che ha così raggiunto Umberto Masetti e punta agli immortali Agostini e Rossi.

A coronare ancora di più una serie di eccellenti primati, ci pensa anche il fatto che Bagnaia ha saputo diventare uno dei pochissimi piloti capaci nell’Era moderna di vincere per due anni consecutivi. Da quando esiste la MotoGP infatti ci sono riusciti solo Valentino Rossi e Marc Maquez, con Bagnaia che dunque entra nell’élite con un risultato che non ha saputo eguagliare nemmeno un fenomeno come Jorge Lorenzo.

Pecco dunque è un campione che merita di essere onorato, con la sua carriera che sarà ancora ricchissima di tanti trofei. Il piemontese però non passa tutta la propria vita a bordo della Ducati, infatti nella vita di tutti i giorni si vuole godere anche un po’ una delle auto più belle del mondo, con l’Emilia che rimane sempre nel suo cuore.

Lamborghini Aventador SVJ: che bomba per Pecco

Il “tradimento” alla Ducati è comunque solo parziale, considerando infatti come tutto rimanga in famiglia. La casa di Borgo Panigale e la Lamborghini infatti sono entrambe parte integrante e centrale nel Gruppo Volkswagen e non è un caso dunque che i tre volte campione del mondo ha deciso di mettere le mani su uno dei modelli più performanti di sempre.

Lamborghini Aventador SVJ auto Bagnaia
Lamborghini Aventador SVJ (Lamborghini Press Media – fuoristrada.it)

Pecco infatti nel suo garage ha modo di godersi una sensazionale Lamborghini Aventador SVJ, uno di quei modelli che fa impazzire tutti quanti gli appassionati. Le dimensioni mostrano infatti un meraviglioso coupé da 494 cm di lunghezza, una larghezza da 209 cm, e un’altezza da 114 cm.

Il punto di forza di un marchio che ha fatto dello stile e della potenza un vanto lo si vede anche in questo caso, visto che in questo veicolo da sogno vi è al suo interno un motore V12 da 6500 di cilindrata. In questo modo l’auto può erogare fino a un massimo di ben 770 cavalli, il che porta il gioiello emiliano a toccare un picco di velocità di ben 350 km/h.

Eccezionali anche i numeri per quanto riguarda l’accelerazione, con il passaggio da 0 a 100 km/h che avviene in soli 2,9 secondi. Per poter mettere le mani su un bolide eccezionale come questo serve un investimento davvero molto oneroso, infatti il prezzo di partenza è di ben 432.729 Euro.

Gestione cookie