Il video di Ayrton Senna spuntato da pochi giorni è veramente molto commovente. Gli appassionati non hanno saputo contenere le loro emozioni
Una leggenda indimenticabile e intramontabile, la quale viene ricordata continuamente da parte dei media di mezzo mondo. Le sue prestazioni in F1 sono state di quelle da record, alcuni dei quali solo negli ultimi tempi, vedi Verstappen, sono stati raggiunti. In questi giorni si è parlato del pilota brasiliano anche per un nuovo murale dedicato a lui a Milano, uno di quelli che rendono chiaro quanto l’arte sia in grado di poter abbellire una città, meglio ancora se con un valore storico e sportivo del genere.
Purtroppo, Ayrton Senna da Silva ci ha lasciati il primo maggio del 1994, visto il mortale incidente sul tracciato di Imola mentre si trovava all’interno della FW16 della Williams. Era il primo anno in cui gareggiava con la scuderia britannica fondata nel 1977 e non fu affatto fortunato, dato che si è ritirato per tutte le tre prime tappe del campionato. Dietro di sé, però, aveva già conquistato ben 3 Mondiali in F1 e tutti con la scuderia della McLaren.
Ancora oggi, quindi, si sente parlare molto di lui, pur essendo passati quasi 30 anni dal suo addio al mondo dei motori e a quello dei vivi. Le iniziative per ricordare il suo talento e portate avanti da parte delle varie aziende, specie automobilistiche, sono state create per poter omaggiare il suo nome in eterno, come quella avvenuta di recente e che è inscenata all’interno di un video caricato in rete.
Il protagonista del suddetto filmato è un altro pilota brasiliano e fa di nome Tony Kanaan, un campione dell’IndyCars Series, in cui ha vinto un mondiale e ben 16 GP. Di recente, il pilota di Salvador, città facente parte dello Stato di Bahia, è stato nominato come direttore sportivo di Arrow McLaren e in occasione del fine settimana del Velocity Invitational, ha avuto l’occasione di poter salire a bordo della McLaren MP4/6 con cui Senna vinse un campionato di F1.
“Questo è stato il momento più eccitante della mia carriera”, ha affermato il campione. Kanaan ha, in effetti, ha potuto guidare la monoposto del suo idolo, oltre che del suo salvatore. In effetti, nel 1993 per motivi economici, Kanaan rischiava di non correre più fra i professionisti, anche se era riuscito a conquistare una pole position durante quella che doveva essere la sua ultima gara, ma Senna lo aiutò a uscire fuori da quella brutta situazione.
Una storia molto commovente e indimenticabile, per i tifosi e per il protagonista, il quale afferma di non trovare le parole giuste per poter descrivere l’emozione vissuta: “Tutto questo per me vuol dire veramente tanto”.
Si mette male per la Ford ed i suoi dipendenti, molti dei quali, per via…
L'acquisto di un'auto mediante finanziamento è una pratica molto nota, ed oggi ti sveleremo come…
Auto che arrivano a 500 km/h non le avremmo immaginate nemmeno nei film di fantascienza.…
Drammatica decisione da parte dei vertici Audi, che hanno scelto di chiudere uno dei siti…
La FIAT Grande Panda non è ancora ordinabile in Italia, ed ora emerge il motivo…
Si fa un gran parlare della sfida tra motori termici ed elettrici, ma oggi vi…