L’Audi Q5 è pronta per essere svelata nella sua nuova veste, ed ora c’è una grande novità che gasa tutti. Ecco cosa è emerso.
Il marchio Audi fa parte del gruppo Volkswagen, ed è pronto per portare in vita tante novità nel corso dei prossimi anni. Dal 2026 saranno solo elettriche le vetture della casa di Ingolstadt, che punta così ad un netto cambiamento della sua produzione. Pensate che persino la supercar, ovvero la R8, ma anche la TT, sono state tolte di mezzo, con la prima che verrà presto rimpiazzata da un modello ad emissioni zero.
La situazione generale, e ciò non è un mistero, è di forte crisi. Pur essendo il primo gruppo in assoluto in termina di vendita di EV, la Volkswagen sta lamentando gravi perdite, dal momento che la domanda di queste vetture è scarsa. La casa di Ingolstadt ha deciso di tenere aperta la finestra ai motori termici solo per ciò che riguarda la serie RS, ovvero quelle più sportive e costose, che avranno una piattaforma dedicata e che verrà svelata in futuro. Per il resto, tutto sarà legato ai motori elettrici, una prospettiva che non farà di certo la gioia degli appassionati di lunga data.
L’Audi ha dunque in mente una rivoluzione, con tante novità anche sul fronte tecnologico che sono previste per i prossimi anni. Nel frattempo, sono apparsi nuovi teaser che riguardano uno dei modelli più venduti, che presto arriverà sul mercato con un corposo restyling. Da questo punto di vista, ci sono forti aggiornamenti in termini di fanaleria e di interni, anche prendendo spunto da un altro modello che è stato svelato qualche mese fa. Andiamo a vedere come cambierà la splendida Q5 nei prossimi periodi.
Audi, ecco la Q5 che svela una grande novità
Si parla sempre di più del futuro restyling del SUV Audi Q5, con un nuovo teaser, che potete vedere qui in basso, che svela una grande novità che è molto interessante. In sostanza, la grande notizia è la rivelazione dei fari Matrix LED, su tutta la gamma. Secondo quanto emerso, pare che tutte le novità tecnologiche verranno riprese anche dalla Q6 e-Tron che è stata presentata nel corso dell’estate.
Πλησιάζει η πρεμιέρα του νέου Audi Q5 – Εν Κινήσει https://t.co/uyeUuQvC8H
— Sotiris Voutselas (@SVoutselas) November 14, 2023
Tra le cose che vengono “riprese”, c’è la nuova interfaccia Digital Stage, che offre un display da 11,9 pollici, con un altro schermo da 14,9 pollici affiancato e dotato da una tecnologia OLED. Per quello che riguarda il modello in generale, di certo non mancano le novità dal punto di vista del design, così come delle motorizzazioni, ma con un’eccezione molto particolare che farà felici i puristi.
Infatti, l’Audi Q5 in versione restyling non avrà una versione full electric, puntando sui motori tradizionali e su versioni ibride e plug-in ibride. Tuttavia, molto presto le cose cambieranno, dal momento che la volontà è quella di fare solo auto elettriche, come detto prima, a partire dal 2026. La situazione è quella che è per ciò che riguarda le vendite, ma per il momento questo non viene visto come un grande ostacolo, anche se le perdite non sono poche.