La nota attrice di Hollywood ha una particolare predilezione per i motori. Il suo parco auto è immenso. Ecco cosa nasconde Angelina Jolie nel suo garage.
E’ tra le attrici più apprezzate sul panorama internazionale, anche grazie ad una bellezza senza tempo. Angelina è una figlia d’arte che è diventata nota sul grande schermo per aver interpretato l’eroina dei videogame Lara Croft nei film Lara Croft: Tomb Raider (2001) e Tomb Raider – La culla della vita (2003).
Nella sua lunga carriera ha ottenuto tre Golden Globe di fila: nel 1998 per il film TV George Wallace, nel 1999 per Gia – Una donna oltre ogni limite e nel 2000 per Ragazze interrotte, per il quale ha anche vinto l’Oscar alla miglior attrice non protagonista. Nel 2009 è stata omaggiata con una una seconda candidatura agli Oscar in qualità di miglior attrice per la sua interpretazione in Changeling.
Ha un ruolo attivo anche nelle battaglie sociali e le è stato conferito l’Oscar Premio umanitario Jean Hersholt. E’ stata inserita dalla rivista TIME nella lista delle 100 persone più influenti al mondo ed è anche una delle più pagate della storia del cinema al femminile. Brad Pitt non poteva non notare una delle donne più affascinanti e ammirate al mondo, oltre che più potenti. Si sono conosciuti sul set di Mr e Mrs Smith. Il fidanzamento ufficiale avvenne nel 2012 e il matrimonio nel 2014. La coppia ha adottato due figli e altri due naturali sono arrivati nel 2008.
Il parco auto di Angelina Jolie
Tra le sue vetture preferite, come potrete vedere in basso, c’è una magnifica BMW Hydrogen 7 del 2007 con motore V12. Alimentata con una tecnologia che sarebbe dovuta essere molto più comune delle auto elettriche per un impatto ambientale pari a zero, non ha avuto la diffusione attesa anche a causa del prezzo. L’auto teutonica, infatti, costava 115mila euro. Angelina Jolie e l’ex marito Brad Pitt sono stati tra i primi a puntare sull’Hydrogen 7, seguito da molte altre celebrità di Hollywood. Ecco il parco auto, invece, dei Ferragnez.
Un’altra vettura spettacolare del parco auto dell’attrice è la Lexus LS 460 F. L’auto giapponese è tra le preferite in assoluto della figlia di Voight. Il prezzo, ai tempi, era sotto i 100mila euro ma era dotata di una tecnologia massima. Brangelina sono stati paparazzati innumerevoli volte in California a bordo di questa vettura sportiva con motore V8.
Passando ad auto più moderne, la GMC Acadia del 2020 è entrata, di diritto, nel garage della Jolie. Questa auto è equipaggiata con un nuovo motore Turbo da 2,0 litri, fornito di serie sui modelli SLT e Denali. All’interno, la GMC Acadia vanta un sistema di infotainment GMC più intelligente e intuitivo, con funzionalità top come il riconoscimento vocale migliorato e un touchscreen ad altra risoluzione.
Non poteva mancare un grande classico della sicurezza. La Volvo XC90 è tra i SUV più apprezzati dall’attrice californiana. E’ equipaggiato con un 4 cilindri da 2,0 litri sovralimentato che sprigiona una potenza di 316 CV. Tra le auto a ruote alte spicca anche una Jeep Grand Cherokee. Si tratta di un grande classico americano impreziosito da un motore Pentastar V-6 da 3,6 litri standard interamente in alluminio che arriva a 290 cavalli. Infine, per tutta la famiglia, la Jolie vanta anche un Ford Explorer e una Cadillac Escalade ESV.