Max Verstappen si è nuovamente scagliato contro la F1 attuale, ed ha duramente criticato un aspetto particolare. Ecco di cosa si tratta.
Il fine settimana di Losail può assegnare a Max Verstappen il terzo titolo della sua carriera, il che lo porterebbe ad essere ancor di più nell’olimpo di questo sport. Il figlio di Jos ha compiuto una stagione strepitosa, e nel giovedì dedicato ai media, anche Charles Leclerc e Carlos Sainz ci hanno tenuto a fargli i complimenti per ciò che ha messo insieme.
Il campione del mondo ha demolito gli avversari, e non si è accontentato di allungare in classifica e di gestire il margine. L’olandese ha continuato a vincere ed ha fatto segnare il record di 10 successi di fila, arrivato tra Miami e Monza, ed interrotto solamente dal trionfo della Ferrari di Sainz a Singapore, in un week-end che la Red Bull non si è ancora spiegata pienamente.
La sconfitta di Marina Bay non è stata ben vista da Super Max, che infatti a Suzuka ha voluto distruggere i rivali. Sul traguardo, Verstappen ha vinto con 19 secondi sulla McLaren di Lando Norris, mentre Ferrari e Mercedes se ne sono presi più di 40. Un gap di questo tipo lascia pensare che non ci sarà nulla da fare neanche in Qatar, ma anche per il 2024 la situazione pare ben delineata.
In Qatar tornerà la Sprint Race, e Max Verstappen può essere il primo nella storia a vincere un titolo in questo modo. Infatti, gli basterà fare 3 punti nella “garetta” del sabato per portare a casa l’alloro iridato, e fare quanto già fatto da Nelson Piquet, ovvero suo “suocero” nel 1981, quando vinse il titolo a Las Vegas al sabato, così come Keke Rosberg l’anno dopo.
Tuttavia, Super Max non è affatto un sostenitore della Sprint Race, e lo ha ribadito nel corso della conferenza stampa che si è tenuta nella giornata di giovedì in quel di Losail, alla vigilia del Gran Premio del Qatar. Il campione del mondo è un fautore della F1 di una volta, ed inoltre, non si è dimostrato troppo interessato alla conquista del mondiale.
Ecco le sue parole sul mondiale: “Il terzo titolo? Non è un qualcosa che è accaduto all’improvviso, vincerlo qui o la prossima settimana non farà molta differenza. So solo che se vinco o mi piazzerò bene nella Sprint Race vincerò il campionato, ma siamo concentrati solo sulla cosa più importante, ovvero quella di fare un bel fine settimana“.
Verstappen ha poi attaccato la Sprint Race: “Cosa penso delle Sprint Race? Preferisco il format classico, non è molto appagante perché ti fa capire come potrebbe andare la gara, e tutto ciò toglie dell’emozione all’evento. Solitamente quando guardi le qualifiche puoi restare sorpreso dal risultato, anche se poi un’auto che parte davanti retrocede in gara. La Sprint Race toglie tutto questo, ti viene da pensare che se non accadrà nulla, le stesse persone vinceranno la gara della domenica“.
Giungono pessime notizie per Elon Musk e la sua Tesla, con le accuse che sono…
In Casa Citroen fioccano i progetti innovativi. Ecco cosa accadrà in occasione del rilancio di…
Vi sono auto inglesi che hanno scritto pagine indelebili di una storia che meriterebbe un…
La strategia elettrica di Audi sta facendo acqua da tutte le parti. Per ovviare ai…
Il brand modenese ha bisogno di un rilancio immediato dopo le dichiarazioni del a.d. di…
Le auto a GPL non sono morte come si potrebbe credere, tutt'altro. Ecco il dato…